Gazzetta del Mezzogiorno: “Foggia beffato, retrocesso per la quarta volta in 20 giorni”

foggia

“Foggia beffato: addio play-out”. Questo il titolo dedicato dalla Gazzetta del Mezzogiorno alla notizia della sentenza d’appello che salva il Palermo dalla Serie C, ma si trasforma in una nuova beffa per i pugliesi, che si ritrovano di nuovo a parlare di retrocessione in C.

PALERMO, ARRIVA IL “ROMPETE LE RIGHE”: SI GUARDA AL FUTURO

Nell’articolo di Raffaele Fiorella, si racconta come per il Foggia sia praticamente la quarta beffa, la “quarta retrocessione” in meno di 20 giorni: “l’11 maggio, sul campo, a causa della sconfitta di Verona; il 13 maggio per via della delibera del Consiglio direttivo della Lega B che aveva cancellato i playout; il 17 maggio, quando il Collegio di garanzia del Coni ha respinto il ricorso della società dauna per la restituzione di 1 o 2 dei 6 punti di penalizzazione scontati durante il torneo; infine ieri, con la sentenza di secondo grado che ha alleggerito la pena a carico del Palermo”.

Il tutto mentre i pugliesi erano aggrappati alle speranze di giocare il playout in virtù del decreto cautelare del Tar del Lazio (che aveva fissato per l’11 giugno l’udienza di merito) e il parere del Collegio di Garanzia del Coni in merito all’effettiva disputa dei playout. Ma per il Foggia e i suoi tifosi, la sentenza a favore del Palermo significa ancora una volta Serie C.

LEGGI ANCHE

GDS – C’É IL RIBALTONE MA LA PROCURA FARÀ RICORSO AL CONI

REPUBBLICA – IL PALERMO SORRIDE: PENALIZZAZIONE MA LA B É SALVA

PUSCAS PIACE ALLA STEAUA BUCAREST


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *