Il Palermo su Dawidowicz: Foschi tratta con il Benfica. Coronado…

“Dawidowicz e Palermo, per un’anima polacca”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello sport edizione Sicilia che affronta i temi del mercato rosanero e del tentativo di Rino Foschi di riportare in Sicilia Pawel Dawidowicz, dopo che il Palermo ha fatto scadere la clausola per il riscatto, fissata a 3,5 milioni di euro (mossa che Foschi avrebbe giudicato molto maldestra visto che ora si è tornati a trattare con il Benfica).

GDS – DOPO 11 ANNI IL PICCIOTTO SE NE VA

Foschi deve battere la concorrenza di Atalanta e Genoa, cosa che non sarebbe successa se nell’incertezza il giocatore fosse stato comunque riscattato (anche a costo di rivenderlo). Il Palermo del resto è impegnato a fare cassa e ottenere i 20/25 milioni necessari per la prossima stagione, ma Foschi potrebbe spingersi fino a due milioni di euro per l’acquisto del cartellino, non oltre per chiudere l’accordo con i portoghesi. Poi spetterà al giocatore dare l’ok per il ritorno in Sicilia.

UFFICIALE, LA GUMINA ALL’EMPOLI: CIFRE E DETTAGLI

“Arrivato dal Benfica B come un Carneade, – scrive Fabrizio Vitale – ha impiegato poco a ritagliarsi uno spazio significativo, anche per via della sua duttilità che gli consente di giocare sia come marcatore centrale difensivo sia play basso a centrocampo”. E ora Tedino e Zamparini hanno chiesto a Foschi di riportarlo a Palermo”.

REPUBBLICA PALERMO – CORONADO A DUBAI: NO AL TRASFERIMENTO

Nel frattempo tiene banco il caso Coronado: per la rosea la cessione allo Sharjah Dubai non sarebbe ancora saltata, ma forti sono le perplessità del giocatore di fronte all’ipotesi di dover rinunciare al calcio che conta per accettare un ingaggio da oltre un milione di euro (contreo i 200 mila dell’ultima stagione a Palermo). Il Palermo invece con i 6 milioni in arrivo per il cartellino avrebbe già incassato 15 milioni con due sole cessioni.

LEGGI ANCHE

CORSPORT – “LA GUMINA ORO ROSANERO”: COLPACCIO DI… ZAMPARINI

BRIGNOLI: “PALERMO, SPERO DI ESSERCI GIÀ IN RITIRO”

FOSSATI: ECCO L’OFFERTA DI FOSCHI AL GIOCATORE

FOTO / PALERMO: LE NUOVE MAGLIE PER LA STAGIONE 2018/2019


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *