Gazzetta – “Palermo, falsa ripartenza”: ritorno da maglia nera

palermo in casa sesto nella classifica

“Falsa ripartenza”. Questo il titolo dell’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport, che approfondisce una statistica eloquente del momento attuale dei rosanero, che restano ancora primi in classifica: due sconfitte nei primi due match del girone di ritorno si erano verificate solo una volta negli ultimi 16 anni (nel 2017 – ko con Sassuolo e Inter).

BALATA (LEGA B): “SIAMO PREOCCUPATI”

Per Fabrizio Vitale si tratta di un fatto sintomatico: “Sono bastate due partite per aprire una crepa nel Palermo di Stellone. La ripartenza in campionato, oltre a essere stata pessima, ha consentito di eguagliare il peggior inizio, nella seconda parte della stagione, che i rosanero abbiano fatto registrare nella storia recente. Tre sconfitte di fila a inizio ritorno? Sarebbe un inedito pericoloso: nell’era dei tre punti non è mai accaduto”.

Un dato davvero negativo pur in un contesto che storicamente vede il Palermo soffrire alla ripresa del campionato o a inizio girone di ritorno (solo due vittorie, contro il Cosenza nel 2003 e l’anno scorso contro il Brescia). Fino ad ora però il Palermo nelle prime due giornate di ritorno aveva sempre fatto almeno un punto, anche negli anni delle promozioni targate Guidolin e Iachini. E perdere la vetta ora con un’altra sconfitta sarebbe un colpo difficile da assorbire.

LEGGI ANCHE

MONASTRA: “TROPPE DOMANDE, NESSUNA RISPOSTA. SERVE CHIAREZZA”

REPUBBLICA – “SPUNTA UN MISTER X LEGATO A ZAMPARINI”

“CARO DOTT. FACILE, CHIEDIAMO CHIAREZZA”

MORTO PIETRO DI LIBERTO, PALERMO PERDE UN TIFOSO APPASSIONATO

GDS – INCONTRO CHIARIFICATORE TRA FOSCHI E STELLONE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *