Palermo, Balata: “Lega di B con il fiato sospeso. Preoccupati per i tifosi”

Parla Mauro Balata. Il presidente della Lega Serie B, intervistato da Repubblica, si dice preoccupato a titolo personale e a nome dei club per la situazione Palermo. I rilievi sulla documentazione presentata in Lega non sarebbero del tutto soddisfacenti; la stessa Figc poi avrebbe già scritto al club rosanero, che però al momento non ha dato risposta in merito.

MONASTRA: “TROPPE DOMANDE, NESSUNA RISPOSTA. SERVE CHIAREZZA”

Balata commenta così a Repubblica la situazione legata al Palermo: “Siamo con il fiato sospeso. Stiamo monitorando la situazione con grande attenzione. La nostra preoccupazione più grande è riferita ai tifosi. Il Palermo e la sua gente sono un asset fondamentale. Fanno parte del nostro patrimonio calcistico nazionale. Anzi, il Palermo, con la sua storia e la passione della sua gente, è una delle società tra le più importanti del nostro calcio”.

Come già noto, la documentazione presentata in lega dai rosa è stata ritenuta incompleta ed un dossier è già stato inviato alla Figc, che non è escluso possa approfondire la questione già nel Consiglio Federale di mercoledì. Al centro ci sono sempre i due requisiti fissati dalla normativa: l’onorabilità dell’acquirente e la sua solidità economica (che deve essere certificata da un primario istituto di credito italiano). Nessuna scadenza ufficiale, ma Figc e Lega attenderebbero chiarimenti definitivi entro un paio di settimane.

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA – “SPUNTA UN MISTER X LEGATO A ZAMPARINI”

“CARO DOTT. FACILE, CHIEDIAMO CHIAREZZA”

FOSCHI: “STELLONE RESTA AL 100%. IL MERCATO…”

MORTO PIETRO DI LIBERTO, PALERMO PERDE UN TIFOSO APPASSIONATO


6 thoughts on “Palermo, Balata: “Lega di B con il fiato sospeso. Preoccupati per i tifosi”

  1. Qui é inutile che ci pigliamo in giro…sembra di rivedere il Parma, società regalata ma gravata pesantemente dai debiti venduta ad improbabili acquirenti coi soldi che non arrivano mai..
    Ora se siamo in mano a sprovveduti o c’è ancora lui non è dato sapere. Certo leggere dei dipendenti che vogliono incontrare il sindaco é una bruttissima notizia

    1. E’ noto infatti che chi fallisce riparte (ammesso che ci sia qualcuno disposto a ricostituire la società) dalla serie C….

  2. Che poi quello che millantava una società sana, ha lasciato 22 mln di Alyssa, 15 verso i procuratori più i soldi per la gestione ordinaria.
    Ad occhio e croce ci vogliono una 50 di milioni, per un investitore meglio prenderlo fallito in C che pure se vai In a manco le spese copri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *