Gazzetta – “Palermo, prima gioia”: Trajkovski show, Foggia ribaltato
“Show di Trajkovski, Foggia ribaltato”. Questo il titolo dedicato dalla Gazzetta dello Sport alla cronaca del match dello Zacchera che ha visto il Palermo vincere per 1-2 e lanciare un segnale al campionato, come scritto nel breve editoriale di Andrea Fanì: “Il Palermo in anni di nubi extrasportive lancia ancora segnali, casomai la concorrenza si fosse dimenticata che per la A bisognerà fare i conti anche con Tedino & co”.
FOGGIA – PALERMO: LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
Un segnale lanciato con la super prestazione del macedone Trajkovski che inventa per i compagni alle spalle di Puscas e prende per mano i rosa dopo lo svantaggio firmato Kragl su punizione da trenta metri. Nella ripresa infatti lo spartito cambia: il calo del Foggia dopo un inizio aggressivo è evidente, il Palermo cambia marcia e “la creatura di Tedino si illumina” (come riporta Giuseppe Calvi) con il cross per il pari di Salvi con deviazione di Camporese e il destro velenoso all’angolino che beffa Bizzarri.
Un Palermo che fiuta il colpo e da squadra navigata gestisce la partita. E Tedino a fine gara è più che soddisfatto della prova dei suoi: “Ci godremo per due ore questa vittoria, poi inizieremo a pensare al Perugia. C’è serenità? Io per natura non lo sono, sto già pensando alle prossime sfide… Sicuramente fa molto bene vincere. Nella ripresa si è visto un grande Palermo, non è facile venire allo Zaccheria e giocare con questa personalità. E quando recupereremo tutti, vedrete che faremo bene”.
LEGGI ANCHE
GDS – “TEDINO É… SALVI”: IL TECNICO EVITA L’ESONERO
FOGGIA – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS
TEDINO: “HO VISTO PERSONALITA’. PIRRELLO…”
“BRAVO PAPA’” TRAJKOVSKI JR ESULTA
TRAJKOVSKI: “GRANDE REAZIONE NELLA RIPRESA”