Tedino: “La squadra mi è piaciuta, ho visto personalità. Pirrello…”

Una rimonta nel segno di Trajkovski. Il Palermo sbanca lo “Zaccheria” di Foggia, un 1 – 2 che porta la firma eccellente del numero 10 macedone. Una prodezza da tre punti, festeggiata da Trajkovski con un abbraccio caloroso a Bruno Tedino. E proprio il tecnico rosanero, al termine del match, esprime tutta la sua soddisfazione: “La squadra mi è piaciuta anche nel primo tempo, abbiamo sbagliato negli ultimi metri ma abbiamo tenuto bene il campo”.

LA CRONACA DEL MATCH

“Siamo riusciti a controbattere il loro palleggio, siamo venuti qui a giocare un buon calcio e abbiamo raccolto i frutti. Abbiamo cercato il gol anche dopo il vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo avuto tanta personalità“, sottolinea il tecnico rosanero in conferenza stampa. Tedino poi spiega anche la scelta di Pirrello titolare: “E’ giusto guardare a chi si allena bene in settimana. Falletti trequartista? Poteva essere un azzardo ma lavora bene per tutta la squadra”.

Tedino però non ha nessun dubbio sul valore dei suoi ragazzi: “Possiamo giocarcela con tutte. Sapevamo di poter avere qualche difficoltà all’inizio ma appena recupereremo qualche giocatore come Struna e Chochev potremo fare anche un filotto importante. Il nostro progetto tecnico – tattico è cambiato in corsa perchè qualche giocatore poteva andare via”.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

L’allenatore rosanero elogia però anche il Foggia di Grassadonia: “Lui è un bravo allenatore e la sua squadra gioca bene. Tra l’altro questo campo è molto ostico. Il Foggia, secondo me, arriverà ai play-off“. Tedino conclude la sua analisi con la possibilità futura di vedere la coppia d’attacco formata da Puscas e Nestorovski: “Ci ho pensato, ma servirà la miglior condizione fisica per entrambi. Di certo sarà un’arma tattica di un certo rilievo. Tutti e due mi hanno soddisfatto, questo è il segno che questo gruppo sta diventando una vera squadra”.

LEGGI ANCHE:

TRAJKOVSKI: “CHE REAZIONE! L’ABBRACCIO A TEDINO…”

GRASSADONIA: “SIAMO CALATI. BRAVO BIGNOLI”

 


3 thoughts on “Tedino: “La squadra mi è piaciuta, ho visto personalità. Pirrello…”

  1. tedino e’ abituato a un calcio a livello dilettantistico questo e’ il vero problema – stellone dagli stessi brocchi era riuscito ad ottenere molto di piu’, con tedino e’ la grinta e mentalita’ che non vanno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *