Gazzetta – Primo round per la A: “Fantasma Stellone. Palermo mai sconfitto dal Frosinone”

“Mai sconfitto dal Frosinone”. Parte da questa statistica l’analisi della Gazzetta dello Sport sui precedenti tra il Palermo ed i ciociari: in 6 precedenti (due in A , due in B, due in C) il bilancio parla di cinque vittorie e un pareggio e tra le vittime di questa striscia c’è anche Stellone, che due anni fa perse entrambi gli scontri diretti alla guida del Frosinone e ora si ripresenta sotto forma di “fantasma” pronto a fare lo sgambetto a molti suoi ex giocatori.

CECCHINATO: “IL MIO CUORE SARÀ AL BARBERA”

Nella mente di tutti c’è anche Trajkovski, spettatore nelle due sfide di regular season in questa stagione, ma che andò a segno due anni fa e contribuì in modo decisivo alla rincorsa salvezza. Stellone prova a non pensarci: “Il fatto che il Palermo non abbia mai perso con il Frosinone in stagione non cambia nulla, ogni partita ha una storia a sé”. Un primo round in cui i ciociari partono con il vantaggio della classifica e di poter centrare la promozione anche con un doppio pareggio: circostanza che spingerà il Palermo a osare davanti al proprio pubblico.

PALERMO – FROSINONE: LE PROBABILI FORMAZIONI

Una sfida in cui tra la file ciociare ci saranno anche due “palermitani” con una motivazione in più: Emanuele Terranova (arrivato nelle giovanili del Palermo nell’estate del 2005, dal Campobello di Mazara, ma che venne convocato solo una volta in prima squadra e venne ceduto nel 2011) e Roberto Crivello, palermitano doc che non ha mai indossato il rosanero e che, dopo essere cresciuto nella Tieffe Club di Mondello, a 14 anni è passato al settore giovanile della Juventus, prima di iniziare una lunga gavetta in Serie C fino ad arrivare alla corte di Stellone a Frosinone.

LEGGI ANCHE

TEDESCO: “TOCCA A CORONADO PORTARE IL PALERMO IN A”

GDS – PALERMO, “PRENDITI UN PEZZO DI A”. NESTOROVSKI TITOLARE?

PALERMO – FROSINONE: VERSO IL NUOVO RECORD DI SPETTATORI

STELLONE: “BELLUSCI IN DUBBIO, NESSUN CASO NESTOROVSKI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *