GdS – “Casting per la panchina del Palermo”: Iachini tentenna, Marino… “

“Casting per la panchina del Palermo”. Questo il titolo principale scelto dal Giornale di Sicilia per raccontare le vicende rosanero, ripartendo proprio dalla questione allenatore, con Delio Rossi in scadenza di contratto e ormai proiettato verso l’addio.

ROSSI E FOSCHI AI TITOLI DI COSA: CON IL DS VICINI ALLA ROTTURA

Come riportato da Benedetto Giardina, il Palermo è alla ricerca di un nuovo allenatore e Lucchesi sonda il mercato: la priorità è Iachini, con cui c’è stato un primo approccio nei giorni scorsi attraverso un emissario della società, ma al momento le parti sono distanti; servono “garanzie” per riportare in Sicilia il tecnico della promozione dei record, che ha offerte anche da altre squadre in Serie B ma non ha mai nascosto di considerare il Palermo la sua prima scelta.

Tra gli altri profili sotto osservazione, riporta il quotidiano, c’è anche Eugenio Corini, molto apprezzato dalla dirigenza e dalla piazza ma che oggi avrà un incontro con Cellino in cui probabilmente si definirà non un suo (improbabile) addio bensì la pianificazione della stagione con le rondinelle. Le alternative però non mancano e sembra “prendere quota” quella legata a Pasquale Marino, che non avrebbe problemi a ripartire da un progetto di risanamento e una squadra di giovani; Vivarini invece sarebbe un profilo noto a Lucchesi, avendolo conosciuto a Latina.

Tra gli altri temi trattati dal quotidiano, le parole di Haitam Aleesami dal ritiro della Norvegia, rinviando ogni discussione sul futuro, ma anche il punto sulla nuova rosa del Palermo fra giocatori in partenza, coloro che restano e a chi potrebbe di fatto non rientrare dai rispettivi prestiti, come Embalo e Posavec.

LEGGI ANCHE

LUCCHESI A SN: “CON ROSSI E’ FINITA, FOSCHI…”

PALERMO, DELIO ROSSI DICE ADDIO

STELLONE: “MI SAREBBE DISPIACIUTO VEDERE IL PALERMO IN C”


11 thoughts on “GdS – “Casting per la panchina del Palermo”: Iachini tentenna, Marino… “

  1. Marino?vivarini??insomma già da questi nomi sì vedono le ambizioni di questa società!!!!!la cosa grave che anche loro come il vecchio friulano nel segno di una pericolosa continuità parlano di serie A!!!!sono più preoccupato di prima!

  2. Iachini tentenna??? E vorrei pure vedere!! Questi parlano solo di vendere i giocatori buoni e prendere dei ragazzini per sostituirli!!!!!

  3. Ancora legni ci mettete vedrete che prenderanno vivarini allenatore sconosciuto senza palmares senza pretese insomma il tedino del caso.

  4. Incoraggiante l’ipotesi Vivarini. Con l’accoppiata lucchesi-vivarini in quella stagione il latina retrocesse e fallì

  5. L’ideale è tenere Delio Rossi. Ma tra iachini e Stellone mille volte meglio Stellone, almeno ci si diverte di più. Con le squadre di iachini viene il sonno. Dovreste sentire cosa dicono a Empoli di iachini. Dicono che se avessero esonerato prima iachini l’empoli si sarebbe salvato tranquillamente!

    1. Il problema più grosso sarà far capire agli pseudo tifosi come rosanero che il tempo delle vacche grasse è finito da un decennio ed un allenator come Iachini sarebbe un lusso troppo grande per il Palermo attuale

  6. Io prenderei l’allenatore del Cittadella Roberto Venturato, fa giocare bene le squadre con i giocatori sconosciuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *