GdS – “I playoff extralarge andavano evitati”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Ventisette squadre coinvolte, un rosario di partite da giocare. E solo per eleggere una miss“. E’ l’incipit dell’editoriale di Luigi Butera sulle pagine del Giornale di Sicilia.

Il giornalista analizza i playoff e il fattore Covid, evidenziando che se il Palermo dovesse arrivare decimo “in caso di miracolo dovrebbe giocare ancora sette sfide in pochissimo tempo”, sempre che siano confermate le partite secche dagli ottavi in poi. Altrimenti le gare si moltiplicherebbero.

Il giornalista definisce “poco sensati” i playoff allargati nel periodo di pandemia che costringeranno le squadre a fare il giro dell’Italia, inoltre, aumenteranno anche i costi per i club. Un format che doveva essere rivisto in estate data la situazione attuale.

LEGGI ANCHE

SERIE C GIRONE C: RISULTATI E CLASSIFICA

17 thoughts on “GdS – “I playoff extralarge andavano evitati”

  1. Bastava eliminare i play off e fare lo spareggio per le terze di ogni girone. Così qualcuno la finisce di pavoneggiarsi.

  2. Ma tanto dopo una sola partita il Palermo, con un’ampia percentuale di probabilità, uscirà dai playoff. Altro che sette sfide!!!

  3. 7? ma veramente ho contato fino a 14 partite di play off arrivando decimi.
    comunque per il bene del palermo mi auguro che arriviamo dodicesimi.
    i playoff extralarge sono solo una perdita di tempo che compromette la nuova stagione e una perdita di soldi, senza che nemmeno ci siano gli incassi del pubblico.

  4. E se riformassero i campionati (2 gironi di B da 18-20 squadre)? Meglio esserci nei play off e fare più strada possibile …

  5. Sette partite?!? Sette babau, noi andiamo fuori subito, e ci leviamo il pensiero da trasferte in pullman e giri vari….

  6. Lasciando perdere i playoff che equivalgono a spendere più soldi di quelli necessari per acquisire le prestazioni di tre giocatori medi di serie C, con il trio lescano per cui la povertà non è un dramma, il prossimo campionato avremo l’organico della povera Cavese…però in compenso a giugno cominceranno i lavori per il centro sportivo costruito con i pezzi dell’ikea…forse….!!!!

    1. infatti è facile dire per chi ha il…porco dentro ed è ricco che la povertà non è un problema. Questa se la poteva risparmiare in effetti.

  7. I playoff saranno un vantaggio per il Palermo,intanto perche’ acquisira’ esperienza eventualmente per l’anno prossimo,secondo perche’ nelle partite secche ha dimostrato di potersela giocare con qualsiasi squadra,comprese Ternana,Catanzaro,Bari,Avellino,terzo perche’ i playoff sono una lotteria,e non sempre vince la piu’ forte,quarto perche’ non ha nulla da perdere,cercando di andare avanti il piu’ possibile,quinto perche’ partira’ da una posizione di svantaggio,e noi giochiamo meglio fuori casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *