GdS -Il capitale umano del Palermo, Soleri e Fella bomber di scorta

FOTO PEPE / PUGLIA

“Il capitale umano del Palermo, Soleri e Fella bomber di scorta”. Questo il titolo principale scelto dal Giornale di Sicilia per inaugurare la doppia pagina dedicata ai rosanero in vista della semifinale, dall’analisi sull’apporto decisivo dei due subentrati dalla panchina a uno sguardo alle varie situazioni che caratterizzano questi playoff (diffidati, gli orari delle due partite e il VAR), passando per l’intervista realizzata con l’ex rosa Eros Pisano (ora alla Feralpisalò).

Benedetto Giardina sottolinea come Soleri e Fella siano diventati “salvatori dalla panchina”: “Uno c’era abituato, l’altro covava questa speranza da troppo tempo. […] Un gol a testa, per Soleri e Fella, quanto basta per scacciare via la paura e l’incubo di dover rinunciare al sogno della promozione”. Per Soleri un gol che conferma la sua capacità di essere decisivo dalla panchina; per Fella un gol che potrebbe cambiare la sua storia a Palermo.

A Luigi Butera invece è affidato invece il consueto editoriale del lunedì, dal titolo emblematico: “Il destino e lo stadio tutto rosa”. E avverte: “Baldini continua a dire che il destino è scritto, che il Palermo giocherà la finale per la B e che la vincerà anche. Ma continuare a sfidare il destino, come ha fatto il Palermo con Triestina ed Entella potrebbe diventare rischioso. Se c’è un disegno, è meglio assecondarlo e, quindi, il Palermo in questa doppia sfida con la Feralpisalò deve fare ancora una sforzo in più”.

LEGGI ANCHE

FERALPISALÒ – PALERMO, PARLA L’EX EROS PISANO

SEMIFINALE FERALPISALÒ – PALERMO: GLI ORARI DELLE PARTITE

ARBITRAGGIO FLOP, MA ORA TOCCA AL VAR…

IN SEMIFINALE CAMBIA IL REGOLAMENTO: TUTTO QUELLO CHE C’É DA SAPERE


4 thoughts on “GdS -Il capitale umano del Palermo, Soleri e Fella bomber di scorta

  1. Baldini ha fatto un piccolo capolavoro. Sulla squadra recuperando giocatori ormai ai margini come Luperini o sconosciuti come Massolo e dandole identità e coesione. Sui tifosi risvegliando il loro amore per il rosanero, dando loro stimoli e gioie sportive. Bravo mister.

    1. ora viene il bello. Con feralpisalò e poi (se ancora si va avanti) padova o catanzaro. Ora si vedrà il reale valore e se è fuoco di paglia o meno. Finora da terza ha rispettato il pronostico. Sono onestamente eccessivi l’entusiasmo e gli elogi. Mirri fino a 2 mesi fa tante giudizi negativi, ora addirittura il migliore! A breve le sentenze sui play off. Speriamo in un miracolo.

      1. Non saranno i Play off a far rivedere l’operato di Mirri e dei suoi accoliti. Semmai, dà lustro all’operato di Baldini che ha dato un senso a una squadra mal costruita e con una bassa autostima. Oggi la squadra sembra molto più coesa e ben messa in campo. Certe sbavature ci sono sempre, ma ne sono stati limitati gli esiti funesti.

  2. Poi, ovviamente, gioca un fattore importante l’imponderabile. Il cosiddetto colpo di fortuna o la giocata impossibile. Vediamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *