GdS – Palermo al “Barbera”, dentro o fuori

“Dentro o fuori”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per parlare del Palermo, ma oltre al calciomercato (tra rumors legati all’esterno Mario Pacilli e il parere dell’ex rosanero Daniele Di Donato) il tema principale resta quello della convenzione dello stadio “Renzo Barbera”, con una discussione sulla bozza che oggi entra nel vivo. Il voto dovrebbe arrivare entro il weekend (improbabile però che si voti già oggi), ma gli ostacoli non mancano.

Come riferito da Benedetto Giardina, rimangono ancora da limare alcuni dettagli e il nodo relativo alla pubblicità si conferma nuovamente il più duro. Il Palermo ha avviato un contenzioso per vedere riconosciute le proprie ragioni dopo la contestazione di decine di impianti irregolari. E nella proposta di emendamento è prevista la possibilità di compensare il canone con i costi per la regolarizzazione degli impianti pubblicitari se l’onere fosse imputabile al Comune.

Oltre a chiedere ai tecnici di rivalutare il canone in base al contesto attuale, tra le proposte di emendamento c’è anche quella che prevede l’impegno dell’amministrazione a liberare gli spazi della struttura non ancora disponibili (su tutti la Torre Nord, occupata dalla curatela fallimentare del vecchio Palermo). Il Comune inoltre proporrà come ordine del giorno la discussione sull’ipotesi di una sponsorizzazione, che invece pochi giorni fa Mirri aveva smentito.

LEGGI ANCHE

STADIO PALERMO, SI LAVORA AGLI EMENDAMENTI

REGGIANA IN SERIE B: MISSIONE FALLITA PER IL BARI

L’INTERVISTA A DELIO ROSSI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *