Gds – “Quadro istruttorio inquinato”: fallimento, si torna in aula il 9 aprile

perquisizioni palazzo di giustizia palermo

“I pm: quadro istruttorio inquinato. Il 9 aprile si torna in aula, poi la decisione”. Il Giornale di Sicilia in edicola oggi dedica molto spazio alla vicenda relativa alla istanza di fallimento presentata dalla Procura che volge ormai verso la conclusione. Nell’articolo a firma di Riccardo Arena, esperto di cronaca giudiziaria, si fa riferimento alle controdeduzioni della Procura, depositate lunedì, e si scrive che “le plurime contraddizioni in cui sono incorsi i consulenti nominati dal Tribunale hanno generato un quadro istruttorio fortemente inquinato non corrispondente alla realtà e che ha portato a conclusioni errate e a tratti incomprensibili”.

FALLIMENTO, LA GUERRA DEI NUMERI

Arena racconta che è stata prevista per il 9 aprile prossimo una udienza – definita atto sostanzialmente eccezionale – in cui i pm illustreranno ai giudici le loro ulteriori convinzioni a sostegno della tesi che la Procura porta avanti da mesi: la decisione del collegio del Tribunale è prevista dunque fra metà e fine aprile.

Nell’articolo, si ripercorrono le ragioni della Procura con particolare attenzione alla solidità finanziaria della Gasda, società riconducibile alla famiglia Zamparini, che risulta garante del debito di Alyssa verso il Palermo calcio di altri 28 milioni (“non ci sono concrete chance che venga riscosso”) programmati in due tranche per la vicenda relativa alla cessione del marchio. “L’intera operazione ha avuto la sola finalità di falsificare i bilanci, e non ha alcuna logica commerciale”, insiste la Procura.

CASO NAZIONALI, LA RABBIA DI ZAMPARINI

Il Giornale di Sicilia, che sull’istanza intervista il presidente Giammarva, dedica ampio spazio anche all’infortunio di Bellusci (starà fuori un mese) e alla conseguente emergenza difensiva per il Palermo e riporta il contenuto della conferenza stampa di Andrea Rispoli, svoltasi ieri pomeriggio.

LEGGI ANCHE:

MONTESANO & ODDI, LA STRANA COPPIA

PETALI DI ROSA, LA PUNTATA DEL 12 MARZO

GAZZETTA: LA VOGLIA DI RISCOSSA DI RISPOLI


1 thought on “Gds – “Quadro istruttorio inquinato”: fallimento, si torna in aula il 9 aprile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *