GdS – “Con Stellone il Palermo vola”: media punti record nell’era dei tre punti

“Con Stellone vola il Palermo dei record”. Questo il titolo dedicato al Giornale di Sicilia all’approfondimento statistico sui rosanero, che hanno chiuso il girone d’andata con una media punti di 2,06 punti da record: nell’era dei tre punti, mai il Palermo aveva fatto meglio al giro di boa e tutte le squadre con una media punti superiore a due sono sempre salite in Serie A.

CESSIONE PALERMO: SPUNTA UN BOND DA 2,5 MILIONI

Come riportato da Benedetto Giardina, la media è superiore finora a quella tenuta da Iachini e Baldini e il rendimento viene pareggiato solo dalla stagione 1955/56 (due punti a partita), quando il Palermo ottenne 11 vittorie e 4 pareggi ma con una partita in meno. Nell’era dei tre punti e dei playoff, il record assoluto è del Sassuolo 2012/13 (2,29 punti di media), ma un tale ruolino di marcia non si era mai registrato in casa rosanero.

Il precedente record era di Iachini (1,905 punti a partita a fine girone d’andata), soltanto avvicinato da Tedino (1,86 nella stagione scorsa) e da Baldini (1,83 nella stagione 2003/2004). E Stellone punta ora anche a battere la media punti di Iachini da subentrato: al momento con il tecnico laziale il Palermo ha ottenuto 2,23 punti a partita, Iachini a fine campionato chiuse con 2,19.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI: “SPERO CHE IL PALERMO SIA IN BUONE MANI”

CALCIOMERCATO, TUTTI VOGLIONO MULE’: MA LA SAMP…

BORSA DI LONDRA, ORE 7.00: SPORT CAPITAL LANCIA L’AUMENTO DI CAPITALE

PALERMO: SONDAGGIO PER FALZERANO

BOLOGNA- RISPOLI: CONTATTI RIALLACCIATI


1 thought on “GdS – “Con Stellone il Palermo vola”: media punti record nell’era dei tre punti

  1. L’ho sempre pensato che Stellone è il miglior allenatore che potesse avere il palermo degli ultimi anni, l’unico in grado di utilizzare al meglio le potenzialità della rosa a disposizione.
    Evvai!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *