Zamparini: “Spero che il Palermo sia in buone mani. Ho dato un consiglio a Foschi”

L’ex patron del Palermo Maurizio Zamparini ha parlato della cessione del Palermo a RMC Sport, durante la trasmissione Maracanà: “Spero che il Palermo sia in buone mani. Ho trovato queste persone molto interessate e spero che non vengano divorate dal mondo del calcio. La mia paura è che senza esperienza vengano avvicinati da persone che si dicono esperte e che possono portare ad errori. Per andare in A non ha bisogno di tante cose. A Foschi ho consigliato un Marotta giovane per gestire la parte sportiva”.

Su una possibile consulenza agli inglesi: “Se qualcuno avrà bisogno di una mia consulenza gratis, io sarò disponibile. Se me la chiedono, gliela do. Sono a disposizione del calcio, sempre, ma da una posizione esterna; ho un’età in cui mi devo ritirare dal calcio attivo. Non pensavo di uscire così dal Palermo, ma da queste cose si impara, anche alla mia età. E mi aiuterà a crescere”.

Zamparini ha poi trattato vari altri argomenti relativi al mondo del calcio: “Supercoppa Italiana in Arabia Saudita? Polemica costruita per sopperire alla mancanza del campionato. Le condizioni e le leggi di quel paese si conoscevano già da tempo. Razzismo? Non è causa delle società di calcio, è colpa di chi non ha fatto leggi, come accaduto in Inghilterra, per mandare in carcere chi commette reati nello stadio”.

E sul Var e la Juventus…: “Nel calcio ci sono sempre stati i poteri e quello più forte è sempre stato quello della Juventus. Quando stavo al Venezia mi capitava di battere Milan e Inter, ma mai la Juventus, il VAR opera in maniera distorta. Per la Juve non è semplice vincere la Champions League, ma non sarebbe un fallimento se non dovesse alzare la coppa. Allegri è uno dei migliori, ero arrabbiato con lui perché faceva giocare poco Dybala“.

LEGGI ANCHE:

CALCIOMERCATO, TUTTI VOGLIONO MULE’: MA LA SAMP…

BORSA DI LONDRA, ORE 7.00: SPORT CAPITAL LANCIA L’AUMENTO DI CAPITALE

PALERMO: SONDAGGIO PER FALZERANO

BOLOGNA- RISPOLI: CONTATTI RIALLACCIATI


17 thoughts on “Zamparini: “Spero che il Palermo sia in buone mani. Ho dato un consiglio a Foschi”

  1. Ma scusa non aveva detto che garantiva lui per queste persone….non aveva detto lui che aveva lasciato perch+ aveva trovato delle persone serie e con grandi progetti,,,,,,che aeva verificato le loro potenzialità economiche, ED ADESSO CI DICE CHE SPERA CHE SIANO PERSONE SERIE ?
    SONO DAVVERO BASITO. NON SIAMO NOI TIFOSI AD ESSERE MALIZIOSI, PARANOICI E MAL DISPOSTI . E LUI CHE E MATTO COME UN CAVALLO.

  2. spero sia in buone mani????…..ma non glielo hai lasciato tu???….questo o è veramente pazzo…o peggio….mamma mia…c’è i muoriri….

    1. Caro Vidimac, cambiano gli anni, cambiano i nickname ma lei non perde l’abitudine di scrivere frasi fuorilegge. E io devo censurarla (gm)

  3. In pratica u riscuissu è chisto fra no molto dirà che con loro il Palermo non aveva un futuro allora l’amore che ho per questa città mi ha spinto ha riprenderlo

  4. I numeri dicono che Zampa e’ stato il migliore Presidente ….con le parole (che spara) e’ uno dei peggiori….!!!!

    I nostro Presidente perfetto:
    i numeri di Zampa e l’eleganza e la diplomazia di Renzo Barbera (che ho potuto comprovare di persona avendogli stretto la mano 20 anni fa alla rotonda uscendo dallo Stadio…. e mi scuso per scomodarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *