Gds – Tanti buoni gregari, aspettando un “leader”

Tanti buoni gregari ma nessun vero leader, anche se venerdì sera al termine del calciomercato estivo potrebbe nascere una squadra completamente diversa da quella vista a Cagliari. Il Palermo visto in Sardegna – scrive Carlo Brandaleone sul Giornale di Sicilia – ha confermato quanto di buono e meno buono aveva fatto vedere con il Vicenza.

SERIE B 2018/2019, IL CALENDARIO DEL PALERMO

Il reparto difensivo può offrire garanzie in B, dove gli attaccanti non sono del valore di Pavoletti e Farias. Con Salvi e Mazzotta più arretrati, i centrali hanno maggiore protezione. Si dirà che manca spinta sulle fasce ma il 4-3-1-2 di Tedino nasce con presupposti molto diversi dalla passata stagione.

Non funziona il centrocampo perchè tre gregari insieme non possono costruire nulla di buono. Jajalo ha più forza fisica ed esperienza rispetto a Murawski e Fiordilino ma i tre sono perlopiù degli interditori e il gioco sembra, dunque, poco offensivo. C’è Haas ma lo svizzero è ancora tutto da scoprire.

JAJALO E NESTOROVSKI VERSO L’UDINESE

I rosanero sono migliorati nel finale quando hanno schierato quattro attaccanti davanti con l’avanzamento di Rajkovic, elemento insidioso nel gioco aereo. Manca ancora qualcosa che il mercato potrà colmare nei prossimi giorni con un Foschi che, senza risorse, ricorrerà a prestiti e svincolati per rimediare ad anni di errori ed operazioni poco chiare.

LEGGI ANCHE:

ECCO COME LA FIGC HA SBLOCCATO LA SERIE B A 19 SQUADRE!

BALATA: “SERIE B RISPETTOSA DELLE REGOLE”

TOMMASI: “CALCIO ALLO SFASCIO”

1 thought on “Gds – Tanti buoni gregari, aspettando un “leader”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *