GdS – “Un curatore per il Palermo: la Figc non si fida”

“Un curatore per il Palermo, la Figc non si fida”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per commentare la decisione del Tribunale in merito alla richiesta di commissariamento: udienza rinviata al 5 luglio e nomina di un curatore speciale per il club rosanero, una sorta di supervisore che dovrà riferire sull’operato della società in attesa della decisione finale.

“DELIO ROSSI VA VIA, IACHINI FAVORITO”. SQUADRA RIVOLUZIONATA

Un provvedimento che, come riportato da Benedetto Giardina, denota la mancanza di fiducia della Procura Figc nel nuovo Palermo sul fronte di potenziali conflitti di interessi tra l’amministrazione attuale e quella passata: “Il Palermo cambia proprietà, consiglio d’amministrazione e collegio sindacale, ma questo non basta. A rappresentare la società sarà un soggetto terzo”.

Il colpo di scena è arrivato proprio verso fine udienza, su proposta della Figc: la proprietà si è opposta, ma i giudici hanno comunque disposto la nomina dell’avvocato Massimo Fricano, che avrà compiti di rappresentanza e potrà nominare a sua volta l’avvocato difensore della società nel procedimento. Non potrà fare attività ispettiva, ma il consiglio d’amministrazione del Palermo è di fatto sotto osservazione, proprio nella delicata fase burocratica dell’iscrizione al prossimo campionato.

La nuova proprietà (insieme agli ex componenti del CdA Foschi e De Angeli) si era presentata in aula convinta di poter archiviare o sospendere il procedimento ex art. 2409 del codice civile, che traeva origine dalle vicende della fase Sport Capital Group e alla successiva intestazione delle quote a Daniela De Angeli. Il nuovo Palermo verrà invece ascoltato in udienza e nel frattempo riceverà gli atti dalla Federcalcio.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI: LA CACCIA ALLA TALPA PROSEGUE

PALERMO, IL TRIBUNALE NOMINA UN CURATORE SPECIALE


15 thoughts on “GdS – “Un curatore per il Palermo: la Figc non si fida”

  1. Nessuno che ha cuore il Palermo si fida, questi sono al soldi di zamparini, e se non bastasse la de angeli e ancora in società, era meglio il fallimento

  2. Gente che si presenta con la.de Angelis come intoccabile quando giammarva dice che non tutelava la società non ispira fiducia.. d’altronde Mirri trattato a pesci in faccia, Delio Rossi ha salutato, con foschi già ci sono mali discussi , il modus operandi né il solito del domiciliato. fanno bene a sorvegliare che quello esce dalla porta e rientra dalla finestra

  3. Certo che fidarsi è bene non fidarsi è meglio.Una società che acquista una squadra di calcio che ha un certo fatturato,un po sorprende,visto i loro ricavi.C’è dietro ancora l’ombra del Friulano??

  4. Il Sommo poeta Dante non ebbe pietà per Ulisse ,ideatore del cavallo di Troia,LO definì :Uom dal Multiforme Ingegno,e lo spedì direttamento all’Inferno….

  5. Lo York si è tirata fuori , come gli inglesi e gli altrii perchè non aveva abbastanza denaaro per rilevare la società rosanero. Penso che la Arkus ci abbia messo la faccia! Gli organi giudicanti hanno riipescato il Palermo, credo che tutto ciò sia dovuto a credibilità! Poi ogni giorno a gufare ccome da 2 anni a questa parte! In un altro mio intervento avevo risposto a questa categoria di pseudo-tifosi che ogni giorno profetizzavano la serie C, che quest’anno c’erano riusciti, meno male ,però che sono stato smentito dai fatti! Adesso c’è da rifare la squadra, che sia giovane va bene ma con qualche giocatore di spicco in difesa, in centro e soprattutto in attacco (Mancuso(Pescara), Kragl, Mazzeo Foggia),Donnarumma, Torregrossa(Brescia) , Vido(Perugia) almeno due o tre di questi! Forse chiedo troppo?Forse sì! Se no riprendiamoci capitan Miccoli che mi ha preceduto nel commento!

    1. I giovani sono di due categorie, una è di queeli bravi come quelli che elenchi tu ma costano, ed un altra tipo i ns palermitani che non costano niente ma non servono alla causa, forse per la serie c, dico, forse, secondo te quali pensano di prendere?, A me sembra lo stesso modus operandi del domiciliato, po fai tu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *