GdS – “Vecchio Palermo, Zamparini presenta ricorso al Coni”

Zamparini tenta l’ultima carta presentando ricorso al Collegio di Garanzia del Coni riguardo la pena di 5 anni di inibizione inflitta all’ex patron per il fallimento della società rosanero. Inizialmente, Zamparini e gli altri deferiti erano stati prosciolti, ma la Corte della Figc ha ribaltato la sentenza accogliendo il ricorso della Procura federale.

La richiesta avanzata da Zamparini è l’annullamento della decisione impugnata e insieme all’imprenditore friulano hanno fatto richiesta anche la figlia Silvana, la moglie Laura Giordani e l’avvocato Bettini: tutti e tre condannati a sei mesi per inibizione e facenti parte del Cda del Palermo, sebbene in periodi diversi.

Inoltre, hanno deciso di appellarsi alla sentenza di secondo grado anche altri quattro ex amministratori rosanero. Si tratta di Emanuele Facile, Vincenzo Macaione, Alessandro Albanese e John Treacy: tutti inibiti per un anno ad eccezione di Treacy. Per l’inglese la pena è di 9 mesi.

LEGGI ANCHE

MARTINELLI IN ESCLUSIVA AL CORSPORT: “MI HANNO RUBATO I SOGNI”


19 thoughts on “GdS – “Vecchio Palermo, Zamparini presenta ricorso al Coni”

  1. Ben fatto, Presidente! Hai visto mai, potrebbe essere tutto ribaltato ancora una volta, tutti innocenti, tutti colpevoli, tutti innocenti. Stranezze del destino, ritorna alla mente  in qualche modo la situazione di Frosinone, giudice l’arbitro La Penna, testimoni ostili circa 20mila ciociari, più gli undici in campo, molto minacciosi e in accerchiamento. Punizione, rigore, punizione. Ho poi rivisto all’opera l’arbitro La Penna, ora di Serie A, e non mi è mai sembrato talmente indecente. Ben fatto, Presidente, anche per quanto riguarda l’azione risarcitoria contro il gruppo inglese. 50 milioni e un faldone a sostegno, voluminoso quanto un’intera enciclopedia Treccani. Mentre siamo ancora in attesa della chiusura del fallimento, dell’autopsia. ‘Vecchio’ Palermo, ma vecchio mica tanto, classe 1987. Una vita tutto sommato breve ma molto avventurosa, una presenza magnifica dopo la maturità, quanti cuori infranti, quante promesse di amore eterno. Che tristezza morire così, solo, abbandonato, maledetto, senza un funerale o almeno due parole di addio.

  2. zamparini era scomodo al mondo del calcio, era uno che andava vontro i poteri del calcio, hanno trovato mezza scisa per buttarlo fuori dal calcio.

    1. Era scomodo anche ai correntisti della banca popolare di Vicenza a cui ha gabbato 57 mil di euro!!!! W l’Italia

      1. Leggendo le notizie ho letto che la banca popolare di vicenza è fallita per colpa dei vertici dirigenziali. zamparini non è indagato.

  3. Zamparini ha fatto i suoi errori nel gestire il Palermo ma era un presidente scomodo per i padroni del calcio, Zamparini si lamentava di chi comandava, adesso hanno trovato mezza scusa per buttarlo fuori dal mondo del calcio.

  4. Questi nomi, questa cartata di resche non li sopporto più, abbiano almeno una volta in vita loro un filo di dignità e scomparissero definitivamente

  5. Come? Cosa dice @Frankrosanero, della Ballclose International Bank? Zamparini ha ‘gabbato’ i correntisti della Banca Popolare di Vicenza?? Bestiale! Come è possibile, ma come ha fatto? Lo so, una mandrakata, è entrato nella sede centrale, si è seduto ad una  postazione-computer della consulenza finanziaria ed ha travasato il denaro dai conti correnti della Popolare di Vicenza a quello suo (su Banca Popolare di Vergiate, ovviamente).Il fatto è che poi hanno arrestato non Zamparini, ma i vertici della Banca Popolare di Vicenza. Probabilmente per aver lasciato un impiegato anziano a lavorare al computer oltre il tempo previsto, senza neanche concedere la pausa-caffè .Morale: Quando leggete ‘Popolare’ accanto a ‘Banca’ oppure ad ‘Azione’, diffidate. Il popolo, ma che ne sa il popolo, al popolo piacciono le veline, in HD, piace Ronaldo in piscina, piacciono i gettoni d’oro di Amadeus e i dubbioni, ma nella più completa tranquillità. Azioni e banche, strumenti del diavolo.

    1. J Guitar… Ti piaccia o no Zamparini è il primo debitore della popolare di Vicenza… e i soldi che non ha mai restituito non erano mica di Zonin bensì di poveri cristi!! E mentre lui se ne sta comodo nella sua mega villa, ci sono correntisti con le pezze al culo…

  6. Sono D’accordo! Zamparini con un progetto da 200 mila euro è riuscito ad avere un Finanziamento da 65 milioni.
    Certo è stato obbligato ad acquistare 3,5 milioni di euro in Azioni della Popolare di Vicenza…!
    che fallendo… lui li ha persi… ( Cosi dice lui ) e i 61,5 milioni che lui ha ancora in tasca….?
    Sicuramente Gianni Zonin una mano gli è la data.
    Ma Zamparini asserisce di essere stato Truffato…..!
    Mistero!
    Una Cosa è certa che chi aveva investito il suo avvenire in quella Banca….. ?
    Nessun problema, verrà risarcito dallo Stato!
    E a pagare…?
    Ci pensa Pantalone!

  7. Frankrosanero, della Ballclose International Bank. Dovete (voi = 1 x mille, in gigiro per siti in rosanero) smetterla di diffamare le persone, senza neanche conoscere i fatti. Intanto il debitore non è Zamparini ma la Monte Mare Grado SpA  (che fa capo a Zamparini esattamente come, per esempio, la Mediaset fa capo a Berlusconi). Come spiegò lo stesso Zamparini in televisione ( l’unico dei ‘grandi debitori’ della Popolare di Vicenza – Banca ‘Territoriale’- a presentarsi nella relativa trasmissione -La 7- di fatto presieduta dal vicedirettore di Radio 24 Ore, che rifilava bastonate alla cieca) il debito di 57 milioni proveniente da un fido accordato per un progetto immobiliare dal valore di circa 800 milioni, che si basava su terreni edificabili di proprietà della stessa Monte Mare Grado, terreni edificabili a garanzia dell’operazione (v. ‘fido garantito’), il cui valore è tuttora stimabile in oltre 200 milioni di Euro. Il resto, se vi interessa, potete facilmente rintracciarlo sul web. Vorrei solo aggiungere che su quei terreni ‘edificabili’, la Burocrazia ha poi ostacolato l’edificabilità, mentre l’Agenzia delle Entrate ha sempre provveduto ad imporre il massimo dell’imposta (IMU) prevista per i terreni edificabili. Anche da qui i contenziosi di Zamparini con l’Agenzia delle Entrate, che però ha perso la sua prima battaglia contro il ‘friulano’, venendo pure condannata, per ‘sciatteria’, al pagamento delle spese del ricorrente  Zamparini Maurizio. Il guaio è che l’Agenzia delle Entrate siamo noi. Ps (importante). Dei 57 milioni in questione, più di dieci vennero erogati con azioni della stessa Banca Popolare di Vicenza, che dopo pochi mesi valevano ZERO.

    1. J Guitar, la colpa è quindi della burocrazia, così come il fallimento del Palermo è colpa della Lega calcio…. Zamparini santo subito!!! W l’Italia…. del resto non mi meraviglio visto che si sta rivalutando persino Mussolini

      1. Frankrosanero, della Ballclose International Bank ( circa 13 commenti -gigioneschi, come al solito – su 17, comunque lontano dai record di FP) ti ho già risposto. Ora, distanza please. Grazie.

        1. J Guitar, mi ha appena chiamato Mario Draghi che cerca un consulente per la BCE…. mi sono permesso di fare il tuo nome!!
          Con affetto

  8. Certi personaggi vanno solo dimenticati, la squallida recita sull’ultimo regalo alla città con gli attori inglesi dicono tutto sulla trasparenza del personaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *