Genoa, Lamanna: “Il futuro dipende solamente da noi”

Una boccata d’ossigeno. Contro l’Inter, il Genoa ha trovato tre punti pesanti per tornare a respirare dopo un periodo di apnea che ha avvicinato i rossoblu alla zona calda delle retrocessione. “Contava vincere e ci siamo riusciti”, commenta Eugenio Lamanna al sito ufficiale del club.

Il portiere del Grifone è stato decisivo con un rigore parato nel finale a Candreva. Un guizzo felino sotto consiglio del compagno Cataldi. E tre punti messi in cascina: “Ne avevamo un gran bisogno noi e tutto l’ambiente, anche se siamo ancora a metà dell’opera”. Piedi per terra sempre.

Adesso la trasferta in casa del Palermo, già matematicamente retrocesso in Serie B: “La cosa positiva è che il futuro dipende soprattutto da noi – ammette Lamanna – , da ciò che sapremo fare nelle tre partite che mancano alla fine. Dobbiamo mettere in campo tutto per chiudere positivamente una stagione che è stata caratterizzata da tanti episodi negativi”.

E per preparare la sfida alla squadra di Bortoluzzi, il Genoa è volato in ritiro a Catania: “Credo che lo spirito di gruppo possa essere allenato tutti i giorni quando ci ritroviamo tra di noi. I ritiri comunque possono servire a trascorrere più tempo assieme”, conclude.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *