GENOA-PALERMO: LE PAGELLE DI STADIONEWS24

SORRENTINO 7: Sul gol, complice anche una deviazione, non può veramente nulla. Su Marchese e su Antonelli, invece, è insuperabile. Gran parte di questo punto conquistato a Marassi è sua.

MUÑOZ 7,5: Un muro. Nel primo tempo le prende tutte, nel secondo quasi. Una certezza.

GONZALEZ 6: Le sbavature ci sono (chiedere a Pinilla, tutto solo e per fortuna del Palermo talmente incredulo da sbagliare a porta vuota), ma è anche vero che le chiusure più importanti le fa lui. Sa fare di meglio.

ANDELKOVIC 6,5: E anche oggi il buo Sinisa si guadagna la pagnotta. Spazza quando deve spazzare (praticamente sempre), chiude su qualunque avversario. Soffre solo nel finale su Fetfazidis.

MORGANELLA 5,5: Per spingere spinge, ma dietro è una tassa. Saltato sistematicamente da Perotti dal primo al novantesimo minuto. Non la miglior partita della stagione, sicuramente.

BARRETO 6: Si sobbarca il compito di difendere sugli esterni avversari in seconda battuta e questo lo aggrava al momento di ripartire, tant’è che non è il solito Barreto di “raccordo” tra centrocampo e attacco. Resta, nel complesso, una prova positiva.

MARESCA 6: Un po’ meno regia, un po’ più interdizione. Peccato per quella leziosità quasi forzata, uno stop sotto pressione, che costa la rete.

ČOČEV 6: Deve sostituire Bolzoni e, pur non essendo nelle sue caratteristiche, non tira mai dietro la gamba. Non particolarmente lucido col pallone tra i piedi.

LAZAAR 6,5: C’è in fase di spinta, e questa non è una novità. C’è anche sulle chiusure difensive, e questo è invece un bel segnale. A larghi tratti è il miglior Lazaar della stagione, poi cala alla distanza.

VAZQUEZ 6,5: Per un’ora circa sembra addormentato, poi prende un palo clamoroso e si scuote. Torna per una ventina di minuti il solito Vazquez a cui siamo abituati, sfiora un altro gol di testa, poi esce senza più fiato.

DYBALA 7,5: Che gioiello. Non il gol, proprio lui. Sta toccando livelli inimmaginabili solo un anno fa ed è l’anima del Palermo in fase d’attacco. Una rete da antologia, altre giocate e qualche aspirina da distribuire a Burdisso e Roncaglia.

QUAISON 6,5: Entra e dopo pochi istanti Morganella gli mette sulla testa un pallone che va soltanto spinto in rete. Lo fa, ma Perin è superbo. Dà più freschezza alla manovra.

BELOTTI s.v.

NGOYI s.v.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *