Ghirelli: “È in corso la definizione delle 60 partecipanti”

A Sportitalia, durante il durante il raduno degli arbitri e degli assistenti della Lega Pro, è intervenuto il presidente, Francesco Ghirelli, che ha colto l’occasione per fare il punto sulla prossima stagione.

“Tornerà il pubblico e si chiuderà una pagina terribile e dolorosa: la Serie C confermerà il suo valore sportivo e di attrattività. È in corso la definizione degli organici dei club, al più presto si completeranno con tutti i sessanta club. Si sta discutendo la riforma del calcio italiano, un impegno di cui la Serie C ha necessità, con l’obiettivo della sostenibilità economico-finanziaria”.

“Appena sarà definito il quadro di riferimento, risorse economiche, mission di ogni campionato, proposta di organico dei campionati e meccanismi interni di promozioni e retrocessioni saranno pienamente coinvolti i Presidenti dei club. Noi siamo per una riforma vera, di sistema del calcio italiano. Per farla occorre necessariamente ridiscutere la distribuzione delle risorse a disposizione a partire dalla legge Melandri in modo da rendere sostenibili i differenti livelli”.

LEGGI ANCHE

LA NUOVA SERIE C: I POSSIBILI GIRONI

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *