Gianni De Rosa ci lasciava undici anni fa: è stato un’icona del tifo rosanero

Il giorno del ricordo per uno degli attaccanti più amati di sempre dai tifosi del Palermo. Undici anni fa ci lasciava Gianni De Rosa, travolto mentre era in sella ad uno scooter sulla Adriatica che collega Rimini a Riccione: uno schianto che si portò via troppo presto uno degli idoli rosanero degli anni ’80, a soli 51 anni.

Di lui resteranno le giocate, i gol splendidi (come quella rete indimenticabile al Verona) la promozione sfiorata in serie A e quel legame diventato indissolubile con la città di Palermo e i tifosi rosanero, che continuano ancora oggi a tenerne viva la memoria, come campione in campo e come uomo fuori.

Il pensiero va alle figlie di Gianni De Rosa e a sua moglie, Manuela Righetti, che ancora una volta ospita sulla propria pagina Facebook il dolore per la scomparsa del marito ma soprattutto l’amore e l’affetto di coloro che l’hanno conosciuto, dei tifosi che hanno avuto la fortuna di acclamarlo e di quelli che continueranno a farlo, sempre e per sempre, con un nome scolpito nel cuore.

Per ricordare la sua storia rosanero riproponiamo anche una vecchia intervista rilasciata a fine carriera al nostro direttore Guido Monastra.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL NODO DS: SARA’ CASTAGNINI?

PALERMO, PERGOLIZZI ALLENATORE. DOMANI L’ANNUNCIO

MERCATO PALERMO: IN ARRIVO PIETRO TRIPOLI

LO STADIO CHIUSO, I “LUCCHETTI DELL’AMORE” E QUELLA VOGLIA DI RISCATTO