Gruppo Arkus, lavoratori di Amandatour senza stipendio: “Chiediamo risposte”

Sono scesi quest’oggi in strada i lavoratori di Amandatour (agenzia di viaggi del gruppo Arkus) in sciopero da giorni per protestare contro il mancato pagamento degli stipendi negli ultimi mesi. Il sit-in di protesta è andato in scena a Firenze, in via della Villa Demidoff 46, davanti la sede dell’agenzia per chiedere risposte alla proprietà (già sotto pressione nei mesi scorsi) e l’apertura di una unità di crisi presso la Città Metropolitana di Firenze.

PALERMO, COME TRASFORMARE IL TRAUMA DELLA D IN UNA GRANDE OPPORTUNITÀ

A riferire la posizione dei lavoratori è la Filcams Cgil di Firenze con un comunicato: “Non riscuotono lo stipendio da mesi, sono in sciopero da lunedì scorso 9 settembre e sono preoccupati per le incertezze sul proprio futuro e su quello dell’azienda. L’agitazione in questione è nazionale e interessa oltre 60 lavoratori tra Firenze, Milano, Venezia, Roma: Amandatour, acquisita nel febbraio scorso dal Gruppo Arkus Network, coinvolto nel fallimento di questa estate del Palermo Calcio, risente – come altre controllate – delle sofferenze del Gruppo. La Filcams Cgil Firenze sulla vertenza ha chiesto l’apertura dell’Unità di Crisi presso la Città Metropolitana di Firenze”.

“I lavoratori –  Rosa Anna Lombardo di Filcams Cgil- resteranno in sciopero finché non avranno risposte dal Gruppo Arkus; auspichiamo che l’incontro all’Unità di Crisi avvenga il prima possibile questi lavoratori e lavoratrici hanno diritto a conoscere il proprio futuro lavorativo e a ricevere gli arretrati di stipendio (2 mesi più quattordicesima, in attesa della mensilità di settembre) che spettano loro”.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO: SERVE UN ALTRO CENTRAVANTI

L’INTERVISTA AL DS DEL ROCCELLA; CURTALE

ROCCELLA – PALERMO: COME RAGGIUNGERE LO STADIO DI LOCRI

 


6 thoughts on “Gruppo Arkus, lavoratori di Amandatour senza stipendio: “Chiediamo risposte”

  1. E ancora si discute sulla malafede della Daniela De Angeli per la vendita ad Arkus e se si trattava o meno dell’ennesima falsa vendita da parte di Zamparini. Zamparini ed Arkus erano quindi buoni amici. Altro che. GENTAGLIA. GRAZIE SEMPRE DANIELA ED ANCHE FOSCHI CHE ….NON SAPEVA NULLA.

    1. Più passa il tempo e più viene fuori tutto lo schifo che noi tifosi già avevamo capito prima di tutti…… altro che nemici ra cuntitizza….

  2. Verrebbe da fare una battuta facile giocando sull’ormai famoso “mi vedete preoccupato?”, ma qui c’è gente che non mangia, e non c’è niente da ridere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *