Guardiola: “Napoli perfetto in molte cose. Ma se volete dico che… “

guardiola prima sconfitta

Pep Guardiola, tecnico del Manchester City ha parlato nella conferenza stampa della vigilia di Manchester City – Napoli, match della seconda giornata di Champions League. Un sfida in cui citizens avranno massimo rispetto dei partenopei: “Il Napoli non gioca come una squadra di Premier League. Sarà una partita affascinante, non so se sarà come quella contro il Monaco. Avremo bisogno anche del supporto dei nostri tifosi. Sarri fara turn over? Non ci credo minimamente. Chiedetelo a Sarri”.

Guardiola interrogato sul paragone Sarri – Sacchi elogia pubblicamente l’allenatore del Napoli: “Sarri lascerà qualcosa al calcio italiano, ma sono convinto che lascerà qualcosa anche ai giocatori che avrà allenato. Il Napoli fa tante cose e le fa perfettamente, non è una squadra che aspetta, ci presserà molto. Se parlo bene del Napoli è perché lo penso davvero. Ho letto i commenti di De Laurentiis alle mie parole, se volete dico che il Napoli è una brutta squadra ma sarebbe una bugia”.

DE LAURENTIIS: “GUARDIOLA VECCHIO VOLPONE”

E aggiunge: “Quello che fanno mi piace. Mi piace il loro gioco, il fatto che vanno subito a prendere la palla, sono alti, fanno due o tre tocchi al massimo. Fanno tante cose e le fanno bene, quando lo vedo in tv, dico “Wow”. Per questo so che loro domani non ci aspetteranno dietro. Reina è un leader. È una figura importante anche per l’allenatore”

>>>SPAREGGI MONDIALI: DATA, ORARIO E REGOLAMENTO DEL SORTEGGIO

“Vincere otto partite consecutive in Italia – conclude – non è da tutti, vuol dire che si è davvero forti”. E su Mertens dice: “Ha cambiato ruolo, immagino per la partenza di Higuain. Ha grandi doti, i numeri parlano per lui. Noi? Quando sono arrivato, leggevo i social e vedevo tante critiche. Ho capito che dovevo cambiare qualcosa. Adesso stiamo facendo bene”.

LEGGI ANCHE:

GRECIA, INFORTUNIO MANOLAS: PLAYOFF A RISCHIO?

ZAMPARINI: “PALERMO VOTO 7. MA ALLUNGHEREMO”

DI MARZIO: “TEDINO E LUPO OTTIME SCELTE”