Iachini: “Venezia e Palermo mi hanno dato tanto. Sarà una gara combattuta”

Beppe Iachini ha lasciato un pezzo di cuore a Palermo e a Venezia. L’allenatore marchigiano ha giocato con entrambe le società e ha allenato i rosanero.

Intervistato da Giovanni Di Marco per La Gazzetta dello Sport, Iachini definisce Venezia – Palermo il “suo” derby: “Venezia e Palermo sono due piazze che mi hanno dato tanto, ho fatto il capitano e l’allenatore, sia in Laguna che in Sicilia, racco­gliendo ottimi risultati e tante soddisfazioni. Ho vinto da gio­catore a Venezia e da allenato­re a Palermo, sempre con Zam­parini. A Palermo mi legano tanti bei ricordi. Ne parlo spes­so anche con La Gumina“.

Da navigato allenatore, Iachini commenta il cambio di panchina tra Zenga e Cosmi: “Da un lato mi spiace per l’ex portiere dell’Inter, dall’altro mi fa piacere che Cosmi abbia ritro­vato una squadra, lo meritava. Per il Palermo sarà ancora più difficile, perché si sa cosa può comportare un cambio d’alle­natore. Già non era facile. Sarà una partita combattuta“.

“L’atmosfera del Penzo è parti­colare – conclude – . Non sarà facile per i ro­sanero. Il Palermo sulla carta è più forte, ma la B è un campio­nato strano, difficile e impreve­dibile. Tutti possono battere tutti”.

LEGGI ANCHE

GDS – “MIRRI IN MISSIONE PER CONCLUDERE COL GRUPPO PREZIOSI”

PERINETTI: “I ROSA? SONO LANCIATI”

VENEZIA: ZENGA ESONERATO. ARRIVA COSMI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *