Il Catania vince in rimonta: 3-2 alla Virtus Francavilla nel primo turno dei playoff

Il Catania riesce a rimontare e ad evitare l’eliminazione al primo turno dei playoff di Serie C. Gli etnei vincono 3-2 al “Massimino” contro la Virtus Francavilla, si qualificano e ora attendono l’esito di Ternana – Avellino (in programma domani) per conoscere la propria avversaria nel match di secondo turno (IL TABELLONE).

Nel primo tempo succede di tutto e per il Catania l’inizio è shock: 11 minuti e Perez porta in vantaggio gli ospiti dopo il buon contropiede condotto da Vazquez. E al 20′ è proprio Vazquez a firmare il raddoppio con il colpo di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo. Solo allora il Catania reagisce e trova il gol del 1-2 al 27′ con Biondi, iniziando poi la ricerca del pari. Ricerca che viene interrotta dal blackout alle torri faro, che costringe l’arbitro a fermare il gioco in attesa della loro riaccensione, in modo da terminare il primo parziale.

A inizio ripresa però il copione non cambia: il Catania si lancia all’attacco e Biondi è ancora protagonista procurandosi il rigore; dagli undici metri Curcio non sbaglia e trova il pari che significa qualificazione in virtù della miglior classifica. E la situazione per il Catania migliora ancora di più quando al 67′ viene espulso Vazquez per doppio giallo e la Virtus Francavilla resta in 10 per il finale di partita. Il Catania prova a gestire, gli ospiti si giocano il tutto per tutto: il finale di partita è un assedio della Virtus Francavilla, ma in contropiede Pinto firma il 3-2 etneo con un’azione personale e chiude i conti.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C: LE PARTITE E I RISULTAI DI PRIMO TURNO

PLAYOFF SERIE C: IL TABELLONE AGGIORNATO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *