Italia femminile, vittoria… al “buio” in Croazia: salta la diretta tv nel finale

L’Italia femminile vince 5-0 in Croazia nel secondo match delle qualificazioni mondiali e… resta al buio. A far notizia (lasciando anche un po’ perplessi i social) è stata infatti anche la lunga interruzione – di circa un’ora – per un guasto all’impianto di illuminazione e poi, come conseguenza del guasto, la mancata messa in onda in diretta tv e streaming del finale di partita.

Al minuto 62′ (sullo 0-4 per le azzurre) il guasto tecnico ha costretto le due squadre a rientrare negli spogliatoi in attesa che l’impianto di illuminazione a Karlovac venisse ripristinato: il problema è stato risolto solo dopo un’ora circa e il loro rientro in campo è avvenuto poco dopo le 20.00.

A quel punto però il problema è diventato anche televisivo: la commentatrice tecnica Rai Marta Carissimi – presente sul posto – ha infatti riferito sul proprio profilo Instagram che il generatore predisposto per fare ripartire l’impianto di illuminazione non era in grado di supportare anche le apparecchiature televisive (la Rai nel frattempo aveva anche dovuto cedere la linea alla rete per lasciare spazio alla normale programmazione di Rai Due).

Dunque la partita è ripresa senza più il supporto della diretta televisiva, con la stessa Marta Carissimi che si è improvvisata cameraman fino a fine partita all’interno di una breve diretta Instagram per fare vedere agli appassionati italiani gli ultimi istanti di partita (terminata in 10 dalle azzurre per l’espulsione di Giuliani).

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *