Italia, Mancini si smarca: “Voglio vincere con lo Zenit”

Un nome in meno sulla lista. Roberto Mancini commenta in un’intervista le proprie sensazioni sull’Italia e sull’eliminazione degli azzurri ai mondiali, ma nega un interessamento o qualche possibilità che lui possa diventare il nuovo CT della Nazionale.

In un’intervista a Match Tv afferma:  “Che il mio nome sia sulla lista dei probabili successori di Ventura non mi sorprende, vedo che ci sono anche allenatori con esperienza e vittorie nei campionati di diversi Paesi. Ma io sto bene a San Pietroburgo e in questo momento non penso alla Nazionale: il mio obiettivo è vincere il campionato russo con lo Zenit”.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – CITTADELLA

ALEESAMI: “SONO PRONTO. E ORA LO STADIO PIENO” / VIDEO

Sull’Italia però il commento è amaro: “Vedere fuori l’Italia mi ha suscitato una tristezza infinita. Sono nato dopo il 1958, l’anno in cui la nostra Nazionale non si qualificò per la Coppa del Mondo, non sapevo cosa volesse dire. Ho provato qualcosa di surreale. L’Italia però nel doppio confronto con la Svezia è stata molto sfortunata. Soprattutto nella gara di ritorno, quando molte occasioni sono stata sciupate e non concretizzate”.

RAJKOVIC CONVOCATO CON IL CITTADELLA? LE ULTIME

“Il calcio è uno sport strano – aggiunge . Ci sono giorni in cui tutto il mondo è contro di te e non puoi fare nulla in una partita particolare o anche solo per poche azioni. In tutte le nazionali c’è un ricambio generazionale e l’Italia, ovviamente, è in questa fase. Ma penso che presto riprenderà la sua posizione di leader: stanno crescendo molti ragazzi di talento”.

LEGGI ANCHE

GDS – PALERMO IMBATTUTO DI NOTTE. CON IL CITTADELLA… 

GAZZETTA – TEDINO “SOPRAVVISUTO” A ZAMPARINI: NINETE ESONERO

CORSPORT – I TIFOSI TORNANO, MA LA PROTESTA CONTRO ZAMPARINI…

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 17 NOVEMBRE


1 thought on “Italia, Mancini si smarca: “Voglio vincere con lo Zenit”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *