Mercato Palermo, la Stella Rossa su Nestorovski. E Posavec…

E’ già tempo di mercato per il Palermo. Si prospetta un massiccio esodo in casa rosanero tra giocatori con contratti onerosi, fine prestiti, scadenze di contratto e giocatori con cui fare in cassa. E con l’ipotesi smantellamento, all’orizzonte ci sono anche le prime sirene di mercato.

GDS – “QUALCUNO SI MUOVE”: INTERESSE DI CAIRO, PREZIOSI…

Come riportato del Giornale di Sicilia, il primo interesse sul fronte uscite è quello della Stella Rossa di Belgrado per Nestorovski: i campioni serbi sono in buoni rapporti con l’agente del macedone e attendono gli sviluppi del caso Palermo per eventualmente intavolare una trattativa, anche in caso di aste di mercato.

Da valutare invece é Josip Posavec (in prestito a Spalato, ma sotto contratto con i rosa fino al 2020): la dirigenza dell’Hajduk Spalato ha promosso il giocatore, ma ritiene troppo elevata la clausola per il riscatto; trapela infatti che i croati sarebbero pronti a intavolare una trattativa per ottenere uno sconto o una percentuale sulla futura rivendita, con il Palermo costretto a fare cassa. Destinato a rientrare (ma solo provvisoriamente) anche Embalo: niente riscatto dal Cosenza e cessione in vista, forse all’estero.

Tra i giocatori in uscita c’è certamente Aleesami, mentre Rispoli e Jajalo potrebbe restare solo in caso di permanenza in Serie B, così come Pomini che avrebbe già scelto di restare in Sicilia per un altro anno, così come potrebbe essere confermato il blocco dei siciliani (ma in caso di Serie C, Mazzotta, Fiordilino e Pirrello hanno estimatori in B). Pesanti gli ingaggi di Rajkovic e Puscas mentre Moreo è appetito da diverse squadre. Incognita sul futuro di Bellusci e dei polacchi Szyminski e Murawski.

LEGGI ANCHE

IACHINI: “SE IL PALERMO CHIAMA, PRONTO ANCHE ALLA SERIE C”

MACAIONE: “IPOTESI SERIE C GIÀ CONTEMPLATA NEL PIANO”

COMUNICATO SPORTING NETWORK: “MOSTRATA EVIDENZA FONDI”

VITOGOL: “A PALERMO, CHI PUO’ DAVVERO DIRSI INNOCENTE?”