Mercato Palermo: Lupo è pronto a piazzare i primi colpi

mercato Palermo, Palermo, calciomercato date

In attesa di conoscere la composizione del CDA ed il presidente “post-Baccaglini“, il mercato del Palermo inizia a entrare nel vivo: nei prossimi giorni il ds Fabio Lupo è pronto a chiudere i primi colpi in entrata, valutando però anche le situazioni di diversi giocatori in rosa.

I primi arrivi dovrebbero essere quelli di Rolando (esterno in arrivo dalla Sampdoria) e Ibrahima Cissè, centrocampista classe 1994 proveniente dallo Standard Liegi e già in passato accostato a squadre italiane (Cagliari e Crotone le squadre più vicine in passato). Per il belga la fumata bianca dovrebbe arrivare in settimana, mentre è sempre valida anche la pista che porta al nome di Andres Llamas (classe 1998 del Milan), come rinforzo per la fascia sinistra.

Sul fronte d’attacco il nome per rinforzare la rosa è Igor Coronado: nei giorni scorsi, il suo agente Joao Santos ha ammesso che la trattativa è in fase avanzata e la sua conclusione è destinata ad arrivare nelle prossime ore per la cifra di 1,4 milioni di euro. Continua inoltre la corte a Simone Andrea Ganz, conteso con il Pescara e per il quale è stato offerto alla Juventus un prestito con diritto di riscatto in caso di promozione in Serie A.

Per un giocatore che lascia Trapani, uno che potrebbe tornarci: il nome è quello di Andrea Fulignati, prodotto del vivaio granata e pronto a difendere i pali del Trapani dopo aver difeso quelli del Palermo nel finale della scorsa stagione. Sul giocatore ci sono anche Cesena ed Ascoli, dove milita Ivan Lanni, portiere classe 1990, possibile rinforzo per il ruolo di secondo alle spalle di Posavec.

Situazione fluida in difesa: Struna è richiesto dal Chievo, mentre Goldaniga è stato indicato come possibile pedine di scambio da diversi club in varie trattative. Il nome più in vista nell’agenda di Lupo è sempre quello di Luca Antei (classe 1992, Sassuolo), ma il club neroverde ha chiesto il difensore milanese come contropartita.

Ecco che allora potrebbe esserci un incrocio di mercato con il Benevento: se Antei approdasse in Campania, le Streghe sarebbero pronte a lasciare andare Fabio Lucioni, pronto a rinunciare alla Serie A per accettare l’offerta triennale del Palermo. Manca solo l’ufficialità, invece, per l’arrivo di Andrea Ingegneri, classe 1992 dal Pordenone, voluto fortemente dal tecnico Bruno Tedino e che firmerà un quadriennale.


2 thoughts on “Mercato Palermo: Lupo è pronto a piazzare i primi colpi

  1. si ma noi vogliamo sapere delle CESSIONI! se non si è capito dovete fare piazza pulita! jajalo, chochev, morganella per primi perché veramente ne abbiamo le scatole piene. e poi tutti quegli scarti tipo balogh, sallai e posavec. zamparini fai schifo, anche quest’anno farete tutto il contrario di quello che è giusto e sensato fare. vedi allenatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *