Milan – Bodo/Glimt: il regolamento dei preliminari di Europa League

Prosegue il cammino del Milan nei preliminari di Europa League. Dopo la vittoria contro gli irlandesi dello Shamrock Rovers, la prossima avversaria è la squadra norvegese del Bodo/Glimt e si gioca allo stadio “Giuseppe Meazza”, a San Siro. E anche stavolta, il regolamento del torneo per il 2020/2021 dice che sarà una sfida in gara secca. 

Si conferma infatti la decisione della Uefa di far giocare i turni preliminari in gara unica e a porte chiuse; ma allo stesso tempo non si gioca in campo neutro. Anche in questo caso le sfide dei preliminari si giocano infatti in casa di una delle due squadre sorteggiate in ogni accoppiamento: è stato dunque l’ordine del sorteggio a definire la sede del partita (in questo caso, si gioca in casa del Milan, a San Siro, con calcio d’inizio alle ore 20.30 di giovedì 24 settembre).

Allora chi passa il turno? Cosa dice il regolamento? Nonostante si giochi in casa di una delle due squadre, le regole restano quelle di una “classica” sfida in gara secca: NON valgono i “gol in trasferta” e dunque in caso di parità si giocano i tempi supplementari ed eventualmente i rigori.

LEGGI ANCHE

DOVE VEDERE LA PARTITA IN DIRETTA TV E STREAMING

LA CRONACA DI SHAMROCK – MILAN


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *