Mirri: “Allenatore, ds e ad devono portare i risultati. L’anno prossimo responsabilità più alta”
Parla Dario Mirri. A margine dell’inaugurazione del nuovo campo costruito dal club rosa in collaborazione con il City Group e con i tifosi, il presidente del Palermo ha dato un commento sulla stagione appena conclusa.
“Non ho mai parlato di calcio, ho sempre fatto il presidente e mai l’allenatore o il direttore sportivo. Io come tanti tifosi ho le mie idee e sono appassionatissimo. C’è un amministratore delegato, un direttore sportivo, un allenatore, sono loro i responsabili, sennò non avrebbe senso delegare a loro. Devono portarci i risultati, me lo aspetto da presidente, azionista e tifoso del Palermo”.
“Non è scontato avere quella passione dimostrata dopo la partita contro il Catanzaro – ha concluso Mirri -. Tutti hanno una grande responsabilità, l’anno prossimo ancora più alta rispetto alle stagioni precedenti“.
LEGGI ANCHE
CALCIOMERCATO PALERMO: IDEE MARRAS E BRAGANTINI
BRUNORI PUÒ TORNARE ALLA SAMPDORIA


Prima o poi i nodi verranno al pettine e dovrete dare spiegazioni del fallimento dopo 5 anni consecutivi in serie b
Cinque anni inutili per tutti tranne che per Penna Bianca. Che si fici a’ pila…
Dario Mirri. L’unico imprenditore al mondo al quale non è consentito di fare l’imprenditore, cioè comprare e vendere, come aveva fatto Zamparini, come hanno fatto tutti i presidenti delle squadre di calcio in Italia dalla notte dei tempi ad oggi. Nè sembra si sia arricchito con questa operazione. Dario Mirri è sicuramente l’unico imprenditore tifoso senza il quale oggi il Palermo farebbe la stracittadina con i nero-rosa dell’Athletic. Forse. Ora, non può nemmeno parlare. Il Palermo dovrebbe scomparire dalla faccia della terra per sempre. Così tutti avranno pace. Soprattutto chi parla di fallimento (che è un’altra cosa…. memoria corta).
10 minuti di applausi !!!! 👏👏
Forza Palermo!! 🩷🖤
Do not feed the trolls.
Amico mio, questa è una regola d’oro dell’internet, e una regola di PLATINO su questo sito.
Direttore, spero che non si senta offeso da questa mia affermazione, ma mi sento di dire che non sono l’unico ad accorgermi che su questa zona commenti il “trollaggio” sfiora vette altissime. Pressoché irraggiungibili.
definisca troll e trollaggio (gm) PS: non mi sento offeso in alcun modo
Chiunque scriva per provocare reazioni e non per portare un reale contributo alle discussioni.
E qui ne abbiamo parecchi davvero.
Io ne cestino tanti ma le suggerisco il rimedio: se uno scrive per provocare e lei non risponde la provocazione cade nel vuoyo dopo due tentativi. La fortuna dei troll – come li chiama lei – sono quelli che rispondono, non io che li libero in ossequio alla libertà d’opinione.
Miezzeca. Coraggio a due mani di Mirri e tanta chiarezza tra le righe…..
Se falliranno anche la prossima stagione dovranno andare tutti via a cominciare da Gardini. Questo è sicuro.
Vorrei spiegato dal sig mirri come mai su una sua intervista su calcio e finanza fonte (YouTube)
Asseriva che non sarebbe stato un dramma sportivo se quest’anno non fossimo andati in serie A.
Solo un commento che il Palermo e’ destinato a diventare grande .
Ma 😁 non so voi ma io bevo A….
Leggendo i commenti si intuisce che qualcuno è ancora convinto che Mirri abbia delle responsabilità per i risultati sportivi finora deludenti del Palermo targato cfg.
È una convinzione erronea che dipende dalla ignoranza di alcune dinamiche aziendali elementari.
Mirri era Presidente e proprietario della Società Palermo, nel senso che deteneva la maggioranza delle “quote”della Società stessa.
Poi ha venduto quasi tutte le sue “quote” al CFG, e quindi in seno alla Società -Palermo FC non ha più alcun potere decisionale. Zero.
Il proprietario ora è il CFG, che gestisce il Palermo tramite il suo Amministratore delegato (nonché direttore generale), Gardini. Gardini in pratica è il plenipotenziario del CFG a Palermo.
Quella di Mirri è una carica altisonante (“presidente “) ma meramente cerimoniale, vuota, non ha poteri e quindi non ha responsabilità per la gestione dell’ azienda Palermo, e per i risultati sportivi deludenti.
Poi… come sottolinea un utente, a Mirri i tifosi del Palermo DOTATI DI MATERIA GRIGIA dovrebbero fare la statua, perché senza di lui a quest’ ora facevamo.i derby con la Nissa e l’ Athletic Palermo.
Alla meno peggio (si fa x dire) finivamo nelle mani di gente come Antonini
Poi…ci ha guadagnato dalla vendita delle sue quote al CFG? SI, molto. Quindi? È un imprenditore, non un benefattore.
Forse qualcuno pensa che doveva tenersele (le quote) e dissipare il.patrimonio familiare…fate i bravi su, parlate di cose che capite
Però, dopo aver venduto incassando una cospicua plusvalenza e dopo aver diluito sino all’infinitesimale le sue quote non sottoscrivendo gli aumenti di capitale, Mirri si sarebbe dovuto dimettere da presidente foglia di fico dell’ incompetenza (colposa o dolosa?) di CityGroup. Quanto alle statue… Quella di Penna Bianc, come il Paradiso, può attendere. Quella di ZAMPARIINI, invece, bisognerebbe progettarla assieme al nuovo Stadio.
L’illusione crea solo delusione.
Addirittura già si inizia a parlare di serie A un anno prima…
Non capiscono che cresce l’illusione e l’aspettativa…che se non dovessero realizzarsi alimenterebbe malcontento e delusione.
Anche per mera strategia dovrebbero volare basso, non illudere i tifosi e poi se riesce la promozione tanto di guadagnano, ma se illudono già ora, poi si ritrovano fortissimo malcontento ai primi ostacoli.
Ma dopo tanti anni di calcio non lo capiscono???
L’abc delle strategie in tutto..
Facciamo un esempio che non c’entra niente. Il referendum.
Il SI era convinto di vincere, ovunque andava già si considerava vincente, ma poi ha stravinto il No e il malcontento degli elettori del SI è stato maggiore contro chi li aveva illusi.
E ora facciamo esempio concreto di serie B.
Il Monza umile fino alla fine, senza mai proclami, è andato in A…
Il Palermo dei proclami “tutti ci temono”, “facciamo paura a tutti”, “andremo sicuro in A con la promozione diretta o in ogni caso con i play off”…rimase in B!
Qual è il detto palermitano? Isti pi futtiri e fusti futtuto!
“Non ho mai parlato di calcio, ho sempre fatto il presidente e mai l’allenatore o il direttore sportivo. Io come tanti tifosi ho le mie idee e sono appassionatissimo. C’è un amministratore delegato, un direttore sportivo, un allenatore, sono loro i responsabili, sennò non avrebbe senso delegare a loro. Devono portarci i risultati, me lo aspetto da presidente, azionista e tifoso del Palermo”. La sofferenza del tifoso Dario Mirri, l’unico nella stanza dei bottoni che tenga realmente al Palermo, è espressa in queste parole che costituiscono un’assoluta novità, almeno in pubblico. Riguardo ai “troll”, dovrebbero ricordare che Dario Mirri: 1) ha messo nel Palermo soldi buoni e soldi suoi giungendo al punto di litigare con il padre; 2) ha conseguito 2 promozioni in 3 anni portando a Palermo gli unici giocatori del periodo post-Zamparini che hanno giocato in Serie A e l’allenatore della Nazionale Under 21 (e ad interim anche di quella maggiore); 3) ha consegnato il Palermo nelle mani di una proprietà solida e affidabile, anche se distante, e non ad avventurieri come i due fratellini, gli inglesi sfasulati o altri avvoltoi che periodicamente spuntano all’orizzonte del calcio italiano quando c’è qualche cadavere da spolpare. Direttore, perdonami ma la libertà di parola cessa di fronte all’evidente tentativo di provocare gli altri e alla ripetitività di certe posizioni indifendibili. L’igiene del sito meriterebbe qualche “taglio” in più rispetto a quelli che già la redazione apporta. E’ necessario ricordare i commenti del suprematista nero che sembra non badare a ciò che i giocatori producono in campo, ma piuttosto al cromatismo cutaneo? Saluti rosanero.
Vito Condivido tutto!
Hai solo omesso….. di dire che Il Sig. Mirri ha messo fuori 2 Milioni di Euro
Per Salvare anche il Vecchio Palermo.
E’ stato l’unico! io Mi fermo all’oggetto: 2 milioni di euro!
Solo Palermo.
Saluti.
Io sono d’accordo con Vitogol, Direttore non sarà molto democratico ma credo che bisognerebbe alzare il livello di pulizia/filtraggio nei commenti, ci sono persone e pensieri improponibili se posso permettermi.
Ci sono gli ossessionati,i frustrati,i maleducati,c’è una varietà di gente sconclusionata che secondo me in parte mina l’ottimo lavoro svolto dalla redazione
Sai rispondere, possibilmente con concetti meno conformisti di quelli che hai appena espresso, alla seguente domanda: se non esercita poteri reali in Società ed è il primo tifoso del Palermo, perché Mirri mette il suo prestigio al servizio di CityGroup e attenua i fallimenti della Multinazionale Imperialista dall’alto della sua carica di presidente?
Stanno cominciando con le dichiarazioni a caricare a pallettoni…basta 1 acquisto di nome tanta pubblicità la mazzetta alla curva per tenerli buoni e cu si vitti vitti…