Palermo, che beffa nel finale! Contro il Monopoli finisce 2 – 1

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo vede sfuggire l’ennesima occasione per “diventare grande”. I rosa perdono sul campo del Monopoli dopo essere stati in vantaggio fino al minuto 43 del secondo tempo. Gli uomini di Filippi gestiscono bene la prima frazione e segnano con Somma. Nella ripresa, però, i padroni di casa cambiano atteggiamento e vanno vicini al pari. L’infortunio di Lucca complica le cose per i rosa, che però sembrano poter portare a casa il bottino pieno. Nel finale, De Paoli si inventa un gran gol e allo scadere Viteritti completa l’opera ribaltando il punteggio. Santana e compagni, quindi, falliscono un altro esame di maturità.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ORE 16.51FINISCE LA PARTITA. VINCE IL MONOPOLI.

48′ s.t.GOL DI VITERITTI. Il numero 2 calcia da dentro l’area di rigore incrociando col destro. Monopoli in vantaggio nel finale.

45′ s.t. – Quattro minuti di recupero.

43′ s.t.SUPER GOL DI DE PAOLI. Il numero 23 pesca il jolly con una punizione dai 25 metri; la palla si insacca sul palo di Pelagotti. Grandissimo tiro e pareggio del Monopoli.

40′ s.t. – Monopoli a un passo dal gol. Bunino prova la zampata sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale ma la palla esce di nulla.

39′ s.t. – Cambio nel Monopoli: fuori Piccinni, dentro Viteritti.

38′ s.t. – Il Palermo, in questa fase, riesce a gestire meglio il vantaggio, anche grazie all’ingresso di Santana. Il Monopoli è stanco e non riesce più a creare occasioni da gol.

37′ s.t. – Ammonito Vassallo per fallo su Luperini.

33′ s.t. – Il Palermo, in questo finale di gara, è schierato col 3-5-2. Broh fa la mezzala sinistra, mentre Santana gioca vicino a Saraniti.

31′ s.t. – Valente è il giocatore rosanero che più di tutti riesce a trasformare l’azione da difensiva a offensiva. In questo secondo tempo, il suo apporto sta diventando decisivo per alleggerire la pressione del Monopoli.

28′ s.t. – Cambio nel Monopoli: fuori Tazzer, dentro Zambataro.

24′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: fuori Rauti e Floriano, dentro Santana e Broh.

24′ s.t. – Palo colpito da Valente. Il 14 rosanero si fa trovare smarcato al limite dell’area e tira di destro ma la palla si stampa sul montante alla destra di Taliento.

21′ s.t. – Gli uomini di Scienza stanno giocando un’altra partita rispetto al primo tempo, il Palermo è in difficoltà e si deve compattare in vista dell’ultima parte di gara.

18′ s.t. – Grande occasione per il Monopoli. Paolucci calcia dal limite, Pelagotti respinge centralmente e Tazzer si avventa sul pallone. Il numero 31, però, non tira, prova il dribbling e la palla finisce lentamente sul fondo.

17′ s.t. – Doppio cambio per il Monopoli: fuori Currarino e Liviero, dentro Guiebre e De Paoli.

16′ s.t. – Mischione furibondo in area del Palermo sugli sviluppi di calcio d’angolo. La difesa rosa se la cava in qualche modo.

12′ s.t. – Ammonito Marconi per fallo su Tazzer. Momento difficile per il Palermo, che ha perso il suo uomo più in forma e ha già esaurito due slot per le sostituzioni su tre.

11′ s.t. – Sostituzione nel Palermo: fuori Lucca, dentro Saraniti.

10′ s.t. – Problemi fisici per Lucca. L’attaccante è al momento a bordo campo.

8′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Somma, dentro Peretti.

5′ s.t. – Il Monopoli ha iniziato questa frazione col piglio giusto. Gli uomini di Scienza attaccano in prevalenza sulle fasce laterali.

ORE 16.02INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra. C’è un cambio tra i rosa: fuori Odjer, dentro De Rose.

ORE 15.47FINE PRIMO TEMPO. Il Palermo è in vantaggio grazie al primo gol stagionale di Somma e poi ha gestito. Il Monopoli, passivo per larga parte della frazione, ci ha provato nel finale e ha colpito una traversa con Piccinni.

44′ p.t. – Il Monopoli attacca e cerca il pareggio. Pelagotti è bravo a respingere un cross di Tazzer dalla destra.

41′ p.t. – Traversa di Piccinni. Il centrocampista calcia di destro dai 30 metri e la palla si stampa sul legno. Grande tiro del numero 8.

38′ p.t. – Ammonito Somma per fallo su Paolucci.

35′ p.t. – Il Palermo ora fa girare il pallone, rigorosamente a ritmo basso. Il Monopoli non cambia il piano gara e rimane col baricentro basso.

29′ p.t.GOL DI SOMMA. Sugli sviluppi di calcio d’angolo battuto da Floriano, Marconi fa la sponda sul secondo palo e l’ex Depor è lesto a insaccare da due passi col destro. Palermo avanti.

28′ p.t. – Grande potenziale occasione per il Palermo. Floriano si libera sulla sinistra e crossa sul secondo palo per Luperini; il centrocampista, però, viene anticipato da Liviero.

24′ p.t. – Ancora Monopoli pericoloso. Paolucci serve Bunino che prova il tiro dal limite; la difesa del Palermo, però, respinge in calcio d’angolo. Dopo un inizio molto passivo, i ragazzi di Scienza stanno entrando in partita.

22′ p.t. – Ci prova anche il Monopoli. Liviero crossa dentro l’area di rigore, Marconi respinge di testa e Paolucci tira di destro. Palla alta.

16′ p.t. – Primo tiro verso la porta del Monopoli. Odjer, sugli sviluppi di calcio d’angolo, vince un rimpallo al limite dell’area e calcia di destro. Palla altissima.

8′ p.t. – Ritmi molto bassi in questo avvio. Il Palermo prova a fare la partita ma il Monopoli si difende bene.

4′ p.t. – Il Monopoli gioca con un compatto 4-4-2. Ci sono pochissimi spazi per fare gioco, i rosa devono trovare la chiave giusta per scardinare la difesa avversaria.

ORE 15.02 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca da sinistra verso destra.

ORE 14.59 – Le squadre entrano in campo. Palermo in completo nero, Monopoli in bianco.

ORE 14.50 – I giocatori sono rientrati negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.

ORE 14.30 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.


Il Palermo non vuole fermarsi. I rosa, dopo due vittorie consecutive, cercano in tris sul campo del Monopoli, che sta attraversando un momento difficilissimo a causa del Covid ma che comunque può contare di 23 giocatori tra campo e panchina.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle ore 15.00)

MONOPOLI (3-5-2): 1 Taliento; 5 Arena, 4 Bizzotto, 3 Mercadante (C.); 31 Tazzer, 8 Piccinni, 10 Paolucci, 25 Vassallo, 21 Currarino; 9 Liviero, 17 Bunino.

Allenatore: Scienza.

A disposizione: 1 Satalino, 2 Viteritti, 11 Zambataro, 14 Isacco, 18 Alba, 23 De Paoli, 24 Nina, 26 Di Benedetto, 27 Glorioso, 28 Iuliano, 29 Guiebre, 36 Cirrotola.

PALERMO (3-4-2-1): 1 Pelagotti; 24 Somma, 5 Palazzi, 15 Marconi; 4 Accardi (C.), 19 Odjer, 27 Luperini, 14 Valente; 23 Rauti, 7 Floriano; 17 Lucca.

Allenatore: Filippi.

A disposizione: 12 Fallani, 2 Doda, 6 Crivello, 8 Martin, 9 Saraniti, 10 Silipo, 11 Santana, 16 Peretti, 18 De Rose, 20 Kanoute, 21 Broh, 26 Marong.

ARBITRO: Francesco Luciani (Roma 1).

ASSISTENTI: Dario Garzelli (Livorno) e Francesco Santi (Prato).

QUARTO UOMO: Gianluca Grasso (Ariano Irpino).

LEGGI ANCHE

SERIE C, GIRONE C: ECCO I RECUPERI


24 thoughts on “Palermo, che beffa nel finale! Contro il Monopoli finisce 2 – 1

    1. In effetti pare l’unico che simula tra tutti quelli che giocano in C, in B ed in A. Ma se si chiama “mestiere” è un’arte.

  1. Ma che grandissama NEGLIA questo Pelagotti !!!!! Come al solito, stava guardando le farfalle e meno male che la fortuna ci ha aiutato con la traversa. Ogni tiro verso la nostra porta diventa pericoloso…

  2. si gioca male, se si vince ok però—
    igni volta che la palla si avvicina verso l’homo social o tirano da lontano tocca prendere del loperamide.

  3. Li abbiamo fatti vincere. Non ho parole. E’ i9mpossibile commentare senza lasciarsi andare a prendere tutti a parolazze. Stop.

  4. Non parlate di play off questa società è vergognosa la squadra li farà solo perché partecipa la decima quindi per cortesia non parlate della cessione di Lucca ma speriamo nella cessione della società assolutamente nulla.

  5. SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO

  6. Saraniti mai più in campo! L’unica cosa che ha fatto è stata un’inutile fallo dalla cui punizione è scaturito il gol del pareggio!

  7. Squadra allucinante senza nerbo Saraniti lo metterei fuori squadra a tempo indeterminato L’allenatore non ha capito nulla non ha stigmatixzzato i giocaiori molli e stravaganti

  8. Scusate ma io abbile non ne voglio fare e siccome io il futuro con questi signori non lo vedo per niente bene da questo momento chiudo Co questo indecoroso calcio Palermo non merita queste umiliazioni. Voi continuate a difendere l’operato di queste persone.

  9. ma se non tirano mai in porta e fanno solo passaggi all’indietro. E’ normale che se tu ti abbassi la squadra avversaria sale alla disperata ricerca del pareggio. Comunque questa squadra va rifondata letteralmente. Troppi giocatori senza nessuna qualità.

  10. Disdetta a elevensport effettuata, siamo troppo scarsi non riesco a guardarli giocare. Per me la stagione finisce qui speriamo che il prossimo anno sia migliore, ma con questa società ne dubito, occorre una profonda rivoluzione il 90% sono giocatori sopravvalutati e non sono degli di vestire questa maglia…..

    1. Sono d’accordo. Non sono degni di vestire questa maglia. Ma questa maglia non va offesa neanche da chi ride per la sua sconfitta.

  11. Ancora a parlare di play off? basta, pensiamo al prossimo campionato, sono solo inutile perdita di tempo che comprometterebbe avvio prossima stagione.
    dopo la vittoria nel derby avevo scritto, nel clima di euforia generale e giochi pirotecnici e cotillon: alla prima cafiata gli elogi si trasformeranno in un uragano di critiche, offese e insulti…
    così come ribadisco quanto ho scritto sempre: questo palermo è da metà classifica, non è nè da play off nè da play out, nè da B nè da D, è una squadra da mezza classifica di c.

  12. Il palermo non puo’ stare in queste categorie.E’ una vergogna per l’intera citta’.Meglio ritirare la squadra se dovra’ essere questo lo scenario nel prossimo futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *