Nuova multa per Zamparini: punito per le dichiarazioni post Parma – Palermo

Altra multa per Maurizio Zamparini. Nuovo intervento dei giudici della Figc, che dopo l’inibizione di due mesi per le dichiarazioni sull’arbitro La Penna, ha inflitto un’ammenda di 2500 euro e un’ammonizione al patron del Palermo e al club rosanero per le dichiarazioni polemiche post Parma.

CAOS SERIE B: DECRETO DEL GOVERNO, SUI RIPESCAGGI DECIDERÀ IL TAR

Zamparini aveva parlato di “errori gravissimi” e di un arbitraggio che meritava un’indagine da parte della Figc, scatenando la reazione del Parma che aveva presentato un esposto alla Procura Federale. Il deferimento era stato respinto dal TFN, ma la Procura Figc ha fatto ricorso e ha portato il caso alla Corte Federale d’appello ottenendo una sanzione.

Come si legge nel comunicato ufficiale della Figc, i giudici ribadiscono “la natura lesiva delle dichiarazioni (non smentite dal diretto interessato)”, ma collocano tali affermazioni “appena oltre la soglia di un’ammissibile critica, assumendo quindi un tenore blandamente lesivo” e ritengono pubblica la dichiarazione in virtù del mezzo di comunicazione scelto per diffonderle, cioè a mezzo stampa.

LEGGI ANCHE

GDS – UN PALERMO D’ATTACCO: LE ULTIME DI FORMAZIONE

“LA FUITINA SBAGLIATA”: IL PALERMO E I SOLDI SPICCI

FROSINONE – PALERMO, SENTENZA D’APPELLO L’11 OTTOBRE

PALERMO – CROTONE, PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO, CINQUE CONVOCATI IN NAZIONALE


1 thought on “Nuova multa per Zamparini: punito per le dichiarazioni post Parma – Palermo

  1. ha già pagato con 2 mesi di squalifica. l’ammenda è un tertium non datur. E cercate di finirla di prendervela con un uomo che ha già pagato abbondantemente. Non solo per la non ammissione alla serie A ma anche per le faccende giudiziaria a Suo carico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *