Palermo – Brescia: le probabili formazioni

QUI LE FORMAZIONI UFFICIALI E LA DIRETTA TESTUALE

(AGGIORNATO IL 27/01/2018 ALLE ORE 10.30). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Brescia, match valido per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B (appuntamento sabato 27 gennaio ore 15, stadio “Renzo Barbera”):

TEDINO: “EMBALO? NON HA MAI DETTO DI VOLER ANDARSENE”

PALERMO (3 – 5 – 2): Posavec; Dawidowicz, Struna, Bellusci; Embalo (Fiordilino), Chochev, Jajalo, Coronado, Aleesami; Trajkovski (Moreo), Nestorovski. Allenatore: Tedino

Infortunati: Rispoli, Ingegneri, Morganella, Balogh.

Squalificati: /

BRESCIA (4 – 3 – 3): Minelli; Meccariello, Gastaldello, Coppolaro; Furlan, Bisoli, Ndoj, Martinelli, Longhi; Torregrossa, Caracciolo. Allenatore: Boscaglia

Infortunati: Lancini, Dall’Oglio, Bandini

Squalificati: /

PALERMO – BRESCIA: CALENDARIO FAVOREVOLE, É L’OCCASIONE PER LA FUGA

—-

Mantenere la rotta. Questa la parola d’ordine per Bruno Tedino che prepara la sfida al Brescia partendo dalle certezze in difesa (confermate anche in casa dello Spezia) e alla ricerca dei giusti uomini dal centrocampo in su. L’unico dubbio riguarda il potenziale impiego di Rolando che torna fra i convocati dopo l’infortunio (ma difficilmente giocherà): sulla fascia destra potrebbe dunque esserci ancora spazio per Fiordilino, ma il tecnico potrebbe avere anche un asso nella manica da giocare.

RAJKOVIC CONVOCATO: IL CALVARIO É FINITO

Se infatti Aleesami è confermato sulla fascia sinistra, dopo la prova difficile di La Spezia Fiordilino potrebbe lasciare spazio a Carlos Embalo, provato da Tedino sulla destra sebbene il guineano sia un mancino naturale (curiosamente la stessa scelta tattica fatta dal tecnico nell’undici titolare all’andata – allora in piena emergenza nazionali).

GDS – IL PALERMO PAGA I SUOI DEBITI: ROSANERO AL CONTRATTACCO

Per il resto il 3-5-2 di Tedino è confermato: in porta riprende il proprio posto Posavec (ben sostituito da Pomini dopo l’influenza che lo ha colpito a La Spezia), mentre il trio di difesa vede la conferma di Dawidowicz sul centrodestra, in linea con Struna e Bellusci.

A centrocampo altre conferme: la mediana sarà formata da Jajalo in cabina di regia, il bulgaro Chochev come mezzala di destra e l’ormai solito Coronado nel ruolo di interno di sinistra, ma con ampia licenza di svariare su tutto il fronte offensivo in ampiezza e profondità.

IL PALERMO E BIAGIO CONTE: INVITO ALLO STADIO PER GLI OSPITI DELLA MISSIONE

In attacco una certezza e un’opzione da valutare: la certezza è il bomber Ilija Nestorovski, mentre da valutare è l’impiego di Trajkovski dal primo minuto. Il macedone a La Spezia ha deluso sia da seconda punta che come esterno (in emergenza) sulla destra e Moreo scalpita per avere una chance dal primo minuto al fianco del capitano.

LEGGI ANCHE

FALLIMENTO, ECCO I NUOVI DOCUMENTI. GIAMMARVA: “INCONTRO POSITIVO”

MONASTRA – “IL PALERMO E IL DIVIETO AGLI INSULTI: SI CAMBIA REGISTRO”


1 thought on “Palermo – Brescia: le probabili formazioni

  1. con tutto il rispetto per TEDINO, non mi sembra che far Embalo sulla destra è una buona soluzione – lui è confusionario, non passa quasi mai la palla perchè gioca con la testa abbassata e non mantiene la posizione. Se a lui non sta bene di stare con le seconde linee a Palermo, lasciatelo libero di fare la prima linea altrove !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *