Serie B, Tedino e Lupo commentano il cammino del Palermo

Una nuova stagione ormai alle porte. Il Palermo ha conosciuto il suo percorso nel prossimo campionato di Serie B. Il sorteggio ha regalato ai rosanero un esordio per nulla morbido: al “Barbera”, il 26 agosto, ci sarà lo Spezia. “Lo Spezia è una squadra costruita bene, conosco l’allenatore che vive di calcio. Hanno degli ottimi giocatori, troveremo una squadra importante”, il commento di Tedino al sito ufficiale del club.

“L’inizio non è sicuramente facile con Spezia, Brescia ed Empoli ma rispettiamo gli avversari e sappiamo che sarà complicato – ammette il tecnico rosanero – . Dobbiamo metterci in testa che tutte le partite sono difficili e dobbiamo andare avanti con umiltà rispettando tutti gli avversari”. Tedino indica dunque la ricetta. L’allenatore, però, aveva già previsto questo esordio: “Oggi per scherzo, insieme agli altri membri dello Staff Tecnico ci siamo divertiti ad indovinare la prima partita di campionato: ho vinto io”, racconta.

>> SZYMINSKI: “DEVO MIGLIORARE, SONO MATURO. MALCONTENTO TIFOSI? UNO STIMOLO IN PIU'”/ FOTO

Inizio complicato per i rosanero, ma il direttore sportivo Fabio Lupo trova un aspetto positivo: “Mi piace l’idea di iniziare questa avventura davanti al nostro pubblico e con il nostro pubblico, un’avventura che ci deve portare dove sappiamo. Questo è l’aspetto che più mi piace di questo calendario”, spiega.

Ai microfoni di Sky, il ds rosanero aggiunge: “La Serie B è un campionato lungo, dobbiamo rimanere sempre concentrati senza mai sottovalutare nessuna squadra. Abbiamo una sola missione: riportare il Palermo in Serie A, la piazza lo merita. Centrare la promozione però non sarà facile, le avversarie sono agguerrite”. E sul mercato: “Stiamo mettendo su un giusto mix, puntando anche su calciatori italiani e d’esperienza, è nella tradizione di questo club guardare oltre i confini italiani. Nestotorvski? Vogliamo tenerlo, lui è felice di rimanere e di essere il capitano della squadra. Vogliamo che sia il trascinatore del gruppo”.

 


1 thought on “Serie B, Tedino e Lupo commentano il cammino del Palermo

  1. Ma quali sono questi calciatori di esperienza italiani????????????????????????
    Forse si riferisce ai dilettanti non professionisti della primavera!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *