Palermo – Cremonese: i precedenti. Solo un k.o. 82 anni fa

Palermo-Cremonese dà il via alla seconda giornata del campionato di Serie B. L’unica vittoria della Cremonese a Palermo risale a quasi 82 anni fa, precisamente nella stagione 1936/37. Era il 22 novembre del 1936, quando i grigiorossi si imposero di misura, grazie a un gol dell’argentino Cesar Bertolo, al 18′ del secondo tempo. Da allora, il Palermo ha sempre vinto o pareggiato contro i lombardi davanti ai propri tifosi.

PALERMO – CREMONESE, LE PROBABILI FORMAZIONI

L’ultima volta, lo scorso aprile, però non andò benissimo: 1-1, con gol di Coronado per i rosanero ad inizio ripresa. Poi, il pari di Scamacca sul finire del match per la Cremonese. Fu uno dei tanti pareggi casalinghi che sono costati caro alla squadra di Tedino.

Il bilancio complessivo pende decisamente a favore del Palermo: 10 vittorie su 24 precedenti, con altrettanti pareggi e soltanto 4 sconfitte. In assoluto, la vittoria più recente del Palermo è quella fatta registrare l’anno scorso in trasferta: 2-1 in rimonta, con i gol di Rispoli e Chochev, che stasera non ci saranno causa infortunio.

PALERMO – CREMONESE, I CONVOCATI DI TEDINO

In generale, la Cremonese non batte il Palermo dall’aprile del 1983, quando allo «Zini», sempre in Serie B, decise una doppietta dell’allora giovanissimo Giancluca Vialli, che è un po’ la bestia nera del Palermo: segnò ai rosa anche in un discusso 3-3 che vide il Palermo rimontare 2 gol nel finale. Un pareggio che permise alla Cremonese di festeggiare la promozione in Serie A, mentre al Palermo non bastò per evitare la retrocessione in C1, che sarebbe arrivata la domenica successiva.

LEGGI ANCHE:

GDS – IL PALERMO CERCA IL PRIMO SORRISO STAGIONALE

EMBALO CONVOCATO DALLA GUINEA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *