Terranova: “Dispiace non essere mai tornato a Palermo. Rosanero tra i favoriti della B”

La sfida tra Palermo e Cremonese vede anche un ex rosanero tra le file dei grigiorossi. Si tratta di Emanuele Terranova, protagonista della promozione del Frosinone nella scorsa stagione. Il difensore ex Primavera rosanero ha parlato alla Gazzetta dello Sport: “Tornare in Sicilia per me è sempre una grande emozione. Io sono di Mazara del Vallo, provincia di Trapani, ma Palermo è vicino ed è sempre stata la squadra per cui ho tifato da bambino”.

PALERMO – CREMONESE, LE PROBABILI FORMAZIONI

Non è la prima volta che torna a Palermo ma non è mai una partita come le altre per lui: “Non sarà una partita normale, giocare quasi a casa ha sempre un sapore diverso e particolare. Lo è stato anche l’anno scorso. Ma siamo professionisti, fa parte del nostro lavoro”.

E sul suo passato in rosanero: “Ho fatto le giovanili a Palermo, ho giocato due stagioni con la Primavera. Poi la società ha deciso di mandarmi al nord per crescere, non mi hanno dato la possibilità di giocare con quella maglia. Non sono più ritornato e la cosa un po’ mi dispiace. Ma non c’è nessun rancore”.

PALERMO – CREMONESE, I PRECEDENTI

E sull’attuale campionato di Serie B, infine, Terranova considera il Palermo anche una delle favorite per la promozione in Serie A: “La serie B è stretta per il Palermo e lo ha dimostrato l’anno scorso quando ha perso la finale playoff. Ci riproverà e con il potenziale tecnico che ha credo che possa farcela. Ma la Cremonese non è da meno”.

LEGGI ANCHE:

SERIE B, IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA

PALERMO, EMBALO CONVOCATO DALLA GUINEA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *