GdS – Palermo: difesa bunker. E Posavec torna tra i pali…

Bunker Palermo. Il Giornale di Sicilia dedica il proprio spazio al Palermo parlando della difesa dei rosanero, la cui costanza di rendimento la sta rendendo una delle migliori cinque difese d’Italia (fra Serie A e Serie B) e anche la prime 100 d’Europa, nonostante i tanti cambi di formazione e modulo dell’ultimo periodo.

Il confronto è puramente statistico, ma è curioso come i dati del Palermo in B siano vicini a quelli delle squadre al vertice dei rispettivi campionati europei. Un dato su tutti quello dei tiri subiti nello specchio: il Palermo ne ha concessi solo 4.92 di media a partita (meno di Lione o Borussia Dortmund), non così da un Real Madrid o dalla Juventus (che guida con 4.58 tiri).

GLEREAN: “MIO ESONERO? TUTTO DECISO… DA FOSCHI”

QUI CREMONA, A VOI PALERMO: LA STAFFETTA DEL TIFO

I dati certificano l’elevata efficienza dei rosanero anche da fuori area (1 gol subito – Moscati – su 16 tiri subiti), persino migliore di quella del Venezia che con 11 reti è la miglior difesa del torneo, mentre il Palermo ha chiuso per 6 volte a porta inviolata, subendo gol in trasferta solo 5 volte, sebbene all’inizio non sia stato sinonimo di vittoria.

POMINI: “MI MANCAVA ESULTARE PER UNA VITTORIA”

Ora però testa al Cittadella con un Aleesami in più: il norvegese è tornato a lavorare con il gruppo e contro i venti al 99% sarà della partita, subentrando agli ottimi “adattati” Embalo e Fiordilino. Rientrati Trajkosvki e Cionek (differenziato per il polacco, così come per i reduci di Cremona). In porta nel frattempo Pomini è pronto a ridare il posto a Posavec: le gerarchie sono chiare, il secondo portiere lascerà spazio al giovane croato.

LEGGI ANCHE

CALAIÒ: “MAI AL PALERMO? A ZAMPARINI NON PIACCIONO I PALERMITANI…”

ESONERATO VENTURA, ANCELOTTI IN POLE

BELLUSCI, CATANIA E PALERMO

RISPOLI E IL RAPPORTO CON LA CITTA’


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *