Palermo e Lucca: accordo vicino. L’agente: “Non è solo un fatto economico…”

foto Pepe / Puglia

Lucca e il Palermo: accordo a un passo. Dopo essersi messo in mostra in Serie D (un gol in 61 minuti complessivi) il club rosanero sembra intenzionato a superare la concorrenza e confermare il 19enne attaccante. Come riferito da Salvatore Geraci per il Corriere dello Sport, il colloquio tra Castagnini e Sagramola e l’agente Imborgia è stato positivo: alcune squadre probabilmente offrono di più a livello economico ma la base d’accordo c’è; si tratta ora definire i dettagli.

Le intenzioni delle parti di chiudere c’è, ma sul tavolo non ci sono solo risvolti prettamente “economici”. Lucca (che si sta godendo un po’ di vacanza a casa dopo i mesi di lockdown) guarda al futuro e il papà Federico ammette: “Lorenzo mi ha detto che vorrebbe proseguire a Palermo, il dialogo è bene avviato”. Ma sui retroscena del possibile accordo Geraci sottolinea: “Contratto quadriennale? E perché no? Con bonus che comprendano le eventuali promozioni e la possibilità che il Palermo possa valorizzarlo per poi realizzare una ghiotta plusvalenza”.

Ninni Imborgia (suo agente e “padre” calcistico) non lascia nulla al caso: “Lucca è libero ed è giusto che punti ad una intesa diversa rispetto a chi ha vincoli con le società di appartenenza. Il Palermo è una società ambiziosa, ha storia, conosce Lucca e lo vorrebbe; e a Lorenzo piacerebbe ritrovarsi in rosa e con prospettive aperte. Però, bisogna valutare anche il parere del nuovo allenatore, il modulo di gioco, tante cose che alla fine sono più importanti dell’aspetto economico. Sagramola e Castagnini conoscono il giocatore, l’hanno visto in allenamento molto più di quanto i tifosi non l’abbiano seguito in campo, poi è scoppiato il coronavirus: quando Lorenzo poteva giocare ha dovuto fermarsi”.

LEGGI ANCHE

STADIO PALERMO: L’IMPORTO E’ “CONGRUO”

GDS – PALERMO AL LAVORO PER PECCHIA

GAZZETTA – “PALERMO ALLUNGA LA PANCHINA”

CATANIA: PUBBLICATO IL BANDO PER LA CESSIONE


2 thoughts on “Palermo e Lucca: accordo vicino. L’agente: “Non è solo un fatto economico…”

  1. Lucca ha ben impressionato, merita certamente una chance in serie C, ma una piazza come Palermo deve anche avere garanzie in quel ruolo così come delicato. Occorre una punta di categoria superiore per lanciare anche un messaggio alle concorrenti.

  2. A me, il giocatore è piaciuto tanto. Si muove tanto e malgrado la giovane étà, non è timido con la palla. In serie C, può fare la sua parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *