Palermo, Filippi va verso la riconferma come allenatore rosa

FOTO PEPE / PUGLIA

“Ha fatto bene e meriterebbe una chance”, “i meriti sono evidenti”Due frasi pronunciate da Dario Mirri nella conferenza stampa che sa sancito la fine della stagione del Palermo. Con queste parole, Giacomo Filippi è senza dubbio sulla strada della riconferma.

Il tecnico rosa ha parlato con la società nella giornata di giovedì 3 giugno: all’ex secondo di Boscaglia sono stati riconosciuti sia privatamente che pubblicamente i meriti di aver traghettato il Palermo ottenendo una media punti inferiore solo a quella della Ternana.

Le due parti si incontreranno nuovamente per discutere più approfonditamente della prossima stagione: secondo l’attuale tecnico rosanero (che ha un contratto anche per l’anno prossimo) alla squadra servirebbero 5 o 6 acquisti per essere competitivi nelle zone alte della classifica in Serie C.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI MIRRI SU GIACOMO FILIPPI

LE PAROLE DI MIRRI SU SAGRAMOLA E CASTAGNINI

 


16 thoughts on “Palermo, Filippi va verso la riconferma come allenatore rosa

  1. Filippi ha fatto bene combinando i risultati con l’esplosione di Lucca (e ora bisogna capire se Lucca resterà o se inizierà la nuova stagione con delle polemiche se torneremo all’era Zamparini) , che ha aiutato a portare punti a casa – ma durante tutto il suo periodo da primo allenatore Palermo è sembrato anche una squadra più compatta – secondo il mio parere da tifoso una sola critica: la gestione di Martin che non mi ha convinto, perché la sua totale esclusione non ha una giustificazione – non è stato uscito mai fuori il vero perchè di quello che è veramente successo.

  2. Dire e non dire. Forse la conferma o la sostituzione di Filippi dipende dalla circostanza che la società si liberi o meno dell’onere dello stipendio di Boscaglia.

  3. Ma voi giornalisti non mi riferistsolo a stadionews ma anche Gds e gli altri che hanno partecipato ieri alla conferenza come fate ad avere dubbi sulla riconferma di Filippi?ma certo che rimarrà ha contratto è pagato quanto un piatto di pasta con i broccoli in tegame volete che no sia lui conoscendo i parsimoniosi??

    1. Filippi ha un contratto da secondo allenatore, se deve fare il primo adesso “batterà cassa”, bisogna vedere quali saranno le pretese. Da quì i dubbi sulla riconferma.

  4. A livello tecnico mi sembra un’azzardo riconfermare filippi perchè una cosa e prendere una squadra in corsa senza nessuna aspettativa e pressione e un’altra e programmare una stagione con l’obbligo di vincere, comunque la riconferma di filippi è data solo per non avere un’alro tecnico in busta paga.

    1. L’anno scorso si sono sottovalutate Ternana e Bari … Quest’anno sopravvaluteremo Filippi? Il vero guaio sono il Gatto e la Volpe che circuiscono il povero Pinocchio/Mirri …

  5. Grosso errore riconfermare Filippi dalla C si esce solo con un tecnico esperto e navigato e Filippi non lo è. Guardate l’avellivi si e messo in mano a Braglia e si trovano in semifinale

  6. Visto che non ci sono soldi la cosa più sensata da fare è confermare Filippi e acquistare quei giocatori che servono per l’allenatore per il suo gioco, il mercato si deve fare ascoltando Filippi.

  7. “Filippi verso la riconferma” ” Lucca decide lui” e via dicendo… ma che fiducia si può avere in persone senza possibilità di giusti investimenti e pure senza nulla di concreto di programmato ma solo tutto incerto e legato a chissà cosa… Muovetevi e con competenza, altrimenti l’anno va peggio di quello passato!

  8. Su una cosa sono pienamente d’accordo con Mirri quando dice: “I tifosi veri sono quelli che hanno a cuore solo il Palermo e non le strisciate varie…e magari come seconda squadra del cuore hanno i rosanero”. Ecco di questi pseudo tifosi a Palermo, e nel mondo, non ne abbiamo bisogno credo, no? Il resto della conferenza nulla di sconvolgente, quasi tutto previsto, anche la difesa ad oltranza di Sagramola e Castagnini! In ultimo credo che è vero che senza competenza non si va lontano…ma è anche vero che senza “piccioli importanti” non si cantano messe, quindi se il Bari ha fallito avendo piccioli, la Ternana ha raggiunto l’obiettivo con molti piccioli e competenza.

  9. Il Presidente Mirri puo’ stare tranquillo che e’ appunto perche’ i veri tifosi del Palermo hanno a cuor le sorti della propria squadra che sono arrabbiati e delusi nel constatare la mancanza di programmi che la Societa’ della quinta citta’ d’Italia denota di non avere(forse per mancanza di capacita’ economica?).Come tutti i tifosi del Palermo mi allineo alle contestazioni ed alle critiche,poiche’ ritengo e sono persuaso che il bacino di importanza sportiva del Palermo non puo’ fermarsi nemmeno alla serie “B”.Caro Presidente,se ama Palermo e i suoi tifosi passi la mano a chi e’ piu’ facoltoso di Lei.Distinti saluti.

  10. Non si puo negare che Filippi abbia fatto bene, ma ha le competenze (alla Mirri), per guidare dall’inizio una squadra per vincere il campionato qualora intendano fare una squadra che possa competere per vincere.? Se poi vogliono continuare a vivacchiare sparagnando al massimo in attesa dell’americano di turno è altra cosa. Filippi andrebbe più che bene . Io spero naturalmente che Filippi abbia in ogni caso quelle qualità che gli permettano di fare bene considerato che per sparagnare l’allenatore sarà lui al 100% con questa proprietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *