Palermo, la difesa ora è un punto di forza: è la meno battuta di tutta la B
Un punto di forza del Palermo di Dionisi è la difesa che subisce poche reti rispetto alle avversarie. Anzi, con soli sei gol subiti è la retroguardia meno battuta di tutto il campionato di Serie B.
Solo il Catanzaro ha gli stessi numeri ma, rispetto ai rosanero, ha solamente 7 punti in classifica. Questa l’analisi del Giornale di Sicilia che si sofferma sulla difesa, reparto che ha subito una trasformazione rispetto all’inizio.
Escludendo le prime due gare, terminate con le sconfitte contro Brescia e Pisa – modulo schierato in quelle occasioni con la coppia di centrali Nedelcearu-Nikolaou -, i rosa hanno subito solamente tre reti nelle successive uscite.
Difesa meno battuta, esattamente come l’anno scorso con Corini nelle prime 8 giornate. Di contro siamo la squadra che tira meno in porta in serie B.
Anche l’anno scorso capitò la stessa cosa , poi tutto precipitò miseramente. È presto , troppo presto per poter pensare a certi argomenti. Proprio in difesa tra l’altro abbiamo avuto le defezioni più importanti. Aspetto conferme tra una decina di partite.
Baniya ha fatto risorgere la difesa. Sono fiero di averlo elogiato sin da quando è stato preso dal Palermo. Bastava vedere alcune sue partite per accorgersi che era forte.
Baniya è il più forte difensore centrale del Palermo.