Palermo – Parma, le probabili formazioni: tante conferme tra i rosa

(AGGIORNATO IL 19 APRILE, ORE 13.50). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Parma, match valido per la 34a giornata della Serie B 2023/24 (appuntamento venerdì 19 aprile, alle ore 20.30, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Diakité, Lucioni, Ceccaroni; Di Mariano, Segre, Gomes, Di Francesco, Lund; Brunori, Mancuso. 

Indisponibili: Ranocchia, Vasic 

Squalificati: /

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Zagaritis; Estevez, Hernani; Man, Bernabé, Mihaila; Benedyczak.

Indisponibili: Coulibaly, Valenti, Begic

Squalificati: Bonny


Michele Mignani sceglie la strada della continuità. Il tecnico dovrebbe confermare ancora il 3-5-2 schierato nelle prime due partite sulla panchina rosanero. Rientrano Lucioni e Di Mariano, pedine importanti che potrebbero subito tornare dal primo minuto. Gli unici assenti sono Ranocchia e Vasic, alle prese con i rispettivi infortuni.

DIFESA

In porta c’è Pigliacelli mentre al centro del terzetto difensivo rientra Lucioni dal primo minuto. Diakité è confermato sul centrodestra, così come Ceccaroni sul centrosinistra.

CENTROCAMPO

Di Mariano ritorna dalla squalifica e dovrebbe giocare sulla fascia destra, al posto di un ottimo Buttaro. A sinistra c’è Lund, mentre potrebbe rientrare Segre dal primo minuto dopo la panchina di Cosenza. Gomes è confermato al centro e Di Francesco completa il centrocampo nella posizione atipica di mezzala sinistra.

ATTACCO

L’idea di Mignani è quella di schierare l’attacco a due punte: Mancuso parte in prima linea per affiancare l’intoccabile Brunori.

LEGGI ANCHE

È IL PALERMO DELLE OCCASIONI MANCATE


24 thoughts on “Palermo – Parma, le probabili formazioni: tante conferme tra i rosa

      1. E se il Palermo non vince come successo nelle ultime quattro gare cosa ce ne facciamo invece dei tuoi stupidi commenti?

  1. Io sporche la redazione si sbagli. Magnani con questa formazione e questi schema faremo pochissima strada, posto che la campagna acquisti ha formato una rosa per il 4 3 3.

  2. Guarda.
    spero anch’io sia uno scherzo!
    Contrariamente.
    Cambiano i registi.
    Ma gli attori sono sempre lo zuppone!.
    Saluti.

  3. Mi piacerebbe vedere , finalmente, una squadra che corre, pressa, assilla gli avversari con poche pause. Mai molle in campo. La vedremo mai ? I moduli poi , senza corsa e applicazioni feroce, servono a poco . Se il Ceccaroni di turno ad esempio, si addormenta il modulo può fare poco. Manderei in campo quindi chi ha voglia di correre.

  4. Quello che deve fare Mignani è trovare il miglior assetto possibile e migliorare la condizione psico-fisica della squara in ottica play off.

  5. Il corriere parla di Insige e Di Francesco alle spalle di Brunori lasciando fuori Mancuso. Un attacco leggero anzi leggerissimo quindi con Brunori, Insige e Di Francesco. 100 kili in tre. I difensori del Parma ne faranno ” arrosticini” da mangiare.

  6. Non capisco perché rivoluzionare l’assetto offensivo in una squadra che ha segnato ben 58 gol, appena un gol in meno del secondo miglior attacco del torneo. Secondo me bisogna intervenire più nei meccanismi difensivi magari cambiando la posizione di qualche giocatore.

  7. mamma mia a leggere i vostri commenti si può fare solo una cosa, toccarsi. ma quanto attasso ci buttate? ma questo è lo spirito con cui guardate le partite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *