Il Palermo ritrova Chiffi di Padova: sarà lui l’arbitro dell’andata col Frosinone

palermo frosinone arbitra chiffi di padova

Torna Daniele Chiffi ad arbitrare il Palermo ad appena una settimana di distanza dalla sfida di andata di Venezia (peraltro arbitrata bene) terminata 1 a 1. L’arbitro di Padova è stato designato per Palermo – Frosinone, finale d’andata dei play-off in programma mercoledì 13 giugno alle 20.30 allo Stadio ”Renzo Barbera”.

Saranno tutti diversi, rispetto alla gara di Venezia, i collaboratori di Chiffi: Il direttore di gara sarà coadiuvato da Mauro Galetto di Rovigo ed Enrico Caliari di Legnago. Quarto ufficiale Luigi Rossi di Rovigo, arbitri addizionali Ivano Pezzuto di Lecce e Marco Piccinini di Forlì.

PREVENDITA PALERMO – FROSINONE, LE INFO

Chiffi in questa stagione ha già arbitrato il Palermo in altre quattro partite: la prima volta in occasione di Foggia – Palermo (1 a 1 il 16 settembre), poi per la gara tra Palermo e Venezia del 2 dicembre 2017, terminata 0 a 0 al Barbera (espulsione di Domizzi al 34′ del secondo tempo) e per il big match tra Perugia – Palermo (1 a 0 il 17 febbraio) e la settimana scorsa a Venezia.

Tre i precedenti stagionali di Chiffi con il Frosinone: il 2 ottobre Frosinone – Cremonese 0 a 0; il 28 dicembre Foggia – Frosinone 1 a 2; il 25 marzo Ternana – Frosinone 0 a 0. Curiosamente, dunque, con lui il Palermo non ha mai vinto e il Frosinone non ha mai perso. E’ il pareggio il risultato più frequente con lui ad arbitrare: 13 volte su 22 gare stagionali.

Chiffi viene ritenuto dai suoi dirigenti come uno dei fischietti più apprezzati della categoria, lo scorso anno ha ricevuto il premio come miglior arbitro della B e come miglior emergente.

LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

LE PAGELLE DI PALERMO – VENEZIA

LE PAGELLE IRONICHE DI PALERMO – VENEZIA

IL COMMENTO DI ZAMPARINI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *