Boscaglia: “Percepisco molto pessimismo, ma ci rialzeremo”

FOTO PUGLIA / PEPE

Il tecnico del Palermo, Roberto Boscaglia, interviene in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Turris; una partita da non sbagliare per i rosa, che sono reduci da due sconfitte consecutive.

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA


ORE 12.22 – “Non credo che ci sia squilibrio in attacco. Abbiamo preso due gol con Avellino e Bisceglie nelle loro uniche occasioni. Nell’ultima partita abbiamo anche sbagliato qualche occasione. Dobbiamo trovare gli equilibri giusti. Non è l’inizio che ci aspettavamo ma dobbiamo continuare su questa strada. Il modo di stare in campo della squadra comincia a piacermi. Dobbiamo migliorare tante cose e capire le varie situazioni di gioco. Non c’entrano due o tre centrocampisti”.

ORE 12.25 – “Non posso parlare in conferenza stampa di tattica, ci sta guardando tutto il girone. Tutti devono saper costruire e tutti devono saper difendere. È questo che stiamo provando a fare ma non posso entrare nei dettagli, soprattutto alla vigilia di una partita importante”.

ORE 12.26 – “Somma ha recuperato, Marconi e Palazzi no. Palermo ultimo e Turris prima? Nel calcio ci può stare tutto e il contrario di tutto. Noi dobbiamo lavorare e stare tranquilli. Nessuno voleva questa situazione. Bisogna andare in campo per vincere le partite. Dobbiamo andare avanti. Percepisco molto pessimismo che ci può stare visti i risultati, ma la squadra si rialzerà, se sono certo. I giocatori sono tranquilli ma devono sentire il “peso”, il senso del pericolo. La paura non può esistere”.

ORE 12.28 – “Oggi lavoreremo sulle nostre certezze, consapevoli che sbaglieremo ancora. L’errore ci sta, vuol dire che hai provato a fare qualcosa. Mi aspetto che ci sia un miglioramento negli ultimi 20 metri, stiamo cominciando a costruire ma manca la stoccata finale. Dobbiamo essere più maliziosi, più giocatori di “categoria”. Le partite si vincono con furbizia e mestiere”.

ORE 12.31 – “Noi abbiamo bisogno di giocare e prendere qualche batosta può anche andare bene (non così, non lo vuole nessuno): Sbagliando si impara, abbiamo bisogno di fare esperienza. Ci sono giocatori bravi ma giovani e devono saper stare nella categoria”.

ORE 12.32 – “Prezzi cari per lo stadio? Non mi occupo di questo, non sapevo nemmeno che ci fossero i biglietti. La mia squalifica? C’è il mio secondo che è ottimo, si farà sentire anche lui. Sicuramente ci sarà qualche contatto. Non mi piace molto stare in tribuna. È stata una spiacevole sorpresa questa sanzione, un fulmine a ciel sereno, una brutta parentesi. Non è importante dove sia Boscaglia”.

ORE 12.34 – “Lucca potenzialmente è un ottimo giocatore. Anche lui deve imparare, vedremo nelle prossime settimane cosa succederà. È la quarta partita, io di solito in ritiro faccio 5 amichevoli. Stiamo cercando l’assetto giusto”.

ORE 12.35 – “Turnover? Viene dettato dalla condizione dei giocatori. Stiamo valutando se hanno recuperato o meno. Ci può essere qualche cambiamento ma non sono per il turnover forzato. Se un giocatore fa bene e garantisce efficacia fisica, io lo metto in campo. Almici nel secondo tempo di Bisceglie ha fatto molto bene, si è sciolto. È probabile che abbia recuperato”.

ORE 12.37 – “Il modulo? Dobbiamo vedere le condizioni di alcuni giocatori, la nostra fisionomia deve essere il 4-2-3-1. Ringrazio i tifosi che ci hanno aspettato all’arrivo da Bisceglie. Sappiamo come si vive la situazione a Palermo, io ne ho già vissute nella mia carriera. Bisogna stare sereni e continuare a lavorare con qualità. L’aspetto mentale è al primo posto; a livello tattico stiamo reggendo benissimo. Daremo il massimo per tirarci fuori da questa situazione; stiamo soffrendo come i tifosi. Desideriamo che ci stiano vicini e li ringraziamo”.

ORE 12.41 – “Non bisogna pensare a lungo termine ma alla partita di domani. Dobbiamo cercare di vincere, è la gara della nostra vita. Non possiamo pensare a raggiungere i playoff o alle prossime partite”.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO DEI… LICEALI: TUTTI ALL’ATTACCO AL GRIDO DI “COMU FINISCI SI CUNTA”

PALERMO – TURRIS, LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO, LE CONDIZIONI DEGLI INFORTUNATI PER LA TURRIS

25 thoughts on “Boscaglia: “Percepisco molto pessimismo, ma ci rialzeremo”

  1. Boscaglia ad oggi è una delusione enorme è un allenatore monotematico e questi allenatori non hanno futuro fanno parte del passato del calcio

  2. Per favore Boscaglia ad oggi non si è vista una triangolazione di squadra intenta al passaggio filtrante per smarcare un giocatore al tiro ma solo sterili cross con una squdra senza colpitori di testa nonostante il lungoammatula di Lucca che non la becca mai

  3. Scusate che cosa è che rimprovevarate a mister Pergolizzi “di non avere schemi e gioco di squadra?” Eppure le vinceva tutte ma a Palermo sono tutti allenatori qualificati come Boscaglia, anche la stampa o pseudo tale

  4. È utopistico pensare di vincere con la prima in classifica se neanche siamo stati capaci di battere una squadra di serie D. La voglio vedere tutta , cosa succederà dopo un certo numero di sconfitte. Sqyadra malassortita e creata solo con occasioni che non si sa se servono.

  5. Boscaglia allenatore del passato non ha futuro… ma come si fa a scrivere una cosa del genere su un allenatore che ha vinto la lega pro 15 mesi fa?

    1. Scusa tu uno che queste dichiarazioni come lo definisci allenatore vincente? “Il modo di stare in campo della squadra comincia a piacermi. Dobbiamo migliorare tante cose e capire le varie situazioni di gioco. Non c’entrano due o tre centrocampisti”.

  6. L’unica garanzia tecnica al momento del Palermo è Mister Boscaglia che sta facendo da parafulmine ad una società inadeguata per la piazza di Palermo. Che colpa ha Boscaglia se il ritiro si è svolto in un campo non regolamentare? Che colpa ha Boscaglia se il campo di allenamento è in sintetico e fuori Palermo? L’unica cosa che si può rimproverare al Mister è che in questa fase se avesse giocato più “abbottonato” i punti potevano essere 2/3 in più. Non è colpa di Boscaglia se con l’Avellino Lucca a tre metri dalla porta, di testa, non c’entra lo specchio nè è colpa di Boscaglia se a Terni non fischiano un rigore solare al Palermo. Sono convinto che il Mister riuscirà a migliorare il gioco. Il punto è il materiale tecnico messo a disposizione!!!!

  7. Il modo di stare in campo della squadra comincia a piacermi TESTUALI PAROLEDEL MISTER… ma è cieco? bisognava prendere lui per vedere una squadra che gioca solo con lanci lughi? Una parolina x Mirri invece di fare la conferenza stampa con gli amici rosanero che sicuramente avranno un copione perchè nn la fa con i tifosi?

    1. Gli allenatori sono quelli che adattano gli schemi al materiale umano a disposizione e non quelli che s’intestardiscono a giocare sempre allo stesso modo nonostante non hanno gli uomini adatti al loro gioco

      1. Questi non sono allenatori duttili ma limitati e da serie C , poi se vinci un campionato non sò in che percentuale possa essere merito dell’allenatore a questi livelli o merito dei giocatori smaliziati che hai in squadra

  8. speriamo si avvera qualcosa di buono. Però con questo palermo la migliore formazione è fallani almici carboni somma crivello broh valente odjer silipo luperini rauti —con silipo falso nueve e luperini molto offensivo insieme a rauti

  9. Boscaglia??un perdente nato uno che secondo me può allenare solo inD come da D è chi lo ha voluto il duo meraviglia di super incompetenti!!!cin la supervisione dei parsimoniosi mirri già può bastare

  10. Ancora 4231 e Martin fuori….bene!!! Ennesima sconfitta in arrivo. Ormai non lo scrivo più. Tempo sprecato a stare appresso a questo incompetente.

  11. L’allenatore che colpa ha se la dirigenza non è capace a organizzare amichevoli,se a 1 settimana dall’inizio del torneo non riesce a fare un 11 vs 11 perche quei geni di sagramola e castagnetti non gli hanno completato la rosa , se gli comprano i giocatori qualitivamente e tatticamente non adatti al suo calcio.
    Le colpe di questo pessimo inizio del campionato sono della società.

  12. Boscaglia ancora non hai capito che NON CE L’HAI una squadra per fare il 4-2-3-1?? lo vuoi capire o no?? perchè ti intestardisci cu stu modulo??
    anzi, una squadra non ce l’hai proprio!!
    MIRRI HE HORA CHE TE NE VAI!!

  13. con un gol e un punto in quattro partite, che volevi percepire, allegria e salti di gioia??
    cerca di percepire invece che devi canciare modulo e giocatori…basta lancini, valente, saraniti, etc…sunnu scarsi!!
    MIRRI HE HORA CA TINNE VAI!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *