Palermo, vecchi dipendenti: solo in pochi potrebbero essere riassunti

Si lavora per risolvere la questione dei vecchi dipendenti del Palermo. La situazione resta molto complicata e nonostante gli incontri tra il nuovo Palermo e i sindacati per “salvare” i 27 impiegati (attualmente legati ancora alla vecchia società nonostante lo sfratto dal Renzo Barbera), le stime sul loro assorbimento restano molto basse.

MERCATO PALERMO: FATTA PER AMBRO, VICINO ANCHE GARUFO

Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, infatti, la società di Serie D non può permettersi la riassunzione di tutti i 27 dipendenti e le stime sui “salvataggi” (al momento) non vanno oltre le 5 unità. Un tema che verrà discusso in un nuovo incontro in mattinata con Maurizio Rosso, rappresentante regionale della Slc-Cgil e che già in occasione dello sgombero del Barbera aveva raccolto in prima persona le sensazioni dei dipendenti.

I lavoratori (come già manifestato al sindaco Orlando e secondo quanto riferito dal sindacato) non verserebbe gli stipendi da giugno: toccherà al nuovo Palermo “salvare” alcuni di loro, nel rispetto della clausola sociale inserita nell’avviso pubblico del Comune.

LEGGI ANCHE

PALERMO, RIECCO ARKUS: RICORSO CONTRO IL BANDO DI ORLANDO

CASTAGNINI: “RITIRO? SAREMO PRONTI”

“CORSA CONTRO IL TEMPO”: I PIANI DI PERGOLIZZI E CASTAGNINI

PRES. CEPHALEDIUM: “IL PALERMO? RIMARRÀ IN D”

 


8 thoughts on “Palermo, vecchi dipendenti: solo in pochi potrebbero essere riassunti

  1. Tra i 27 dipendenti ci sono anche la Daniela al modico stipendio di 400mila euro l’anno e il capoultrà che sedeva in tribuna, quello dello striscione “Grazie Daniela”. Non penso che la nuova società sia interessata a questi due profili professionali, i quali peraltro, sono sicuro, non avranno problemi a trovarsi una nuova occupazione.

  2. I dipendenti non sono mai stati licenziati e risultano essere ancora impiegati di Arkus. Che Arkus si assumi tutte le responsabilità

  3. Fin quando non sarà ufficiale il fallimento dell’US Palermo, la situazione per questi lavoratori rimarrà complicata. Speriamo che tutto si risolva in tempi brevi. Questi 26 lavoratori (io UNA non la considero proprio) sono le vittime principali, di tutta questa situazione

  4. Bisogna salire anche per loro, in serie D una gestione richiede poco staff extraSportivo, già in C e poi in B potranno tornare più ex dipendenti.

  5. Tutto ciò che riguarda il Palermo avrà un crollo esponenziale con la serie d, anche i giornali on line, purtroppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *