Pergolizzi: “Non è stata una gara bellissima ma contava solo il risultato”

Il Palermo ha fatto 9 su 9 e l’allenatore, Rosario Pergolizzi, ha commentato a fine gara il risultato arrivato dopo una prestazione sottotono.

“Abbiamo fatto un brutto primo tempo – commenta – . Ci aspettavamo questo Nola, ma noi nei primi 45 minuti palleggiavamo lentamente. Loro ci hanno messo in difficoltà col palleggio. La partita poi è cambiata nella ripresa e abbiamo sfruttato l’occasione”.

Pergolizzi non si nasconde e ammette che il Palermo non ha fatto la migliore partita della stagione: “Non è stata una gara bellissima, ma è il risultato che ci interessava. Cosa ha influito? Fattore ambientale, stanchezza mentale, le squadre in casa loro giocano a mille. Non è facile per l’allenatore e la squadra. Il Nola non ha mai mollato“.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH


11 thoughts on “Pergolizzi: “Non è stata una gara bellissima ma contava solo il risultato”

  1. Premesse odio Zamparini odio le strisciate, meglio fare sta premessa perché c’è sempre il c*****ne di turno che se si critica l’allenatore si offende e si viene chiamati di strisciati
    Pergolizzi allenatore vergognoso, non ho mai visto una partita così vergognosa del Palermo in 38 anni, allenatore vergognoso, non fa mai un cambio, non sa leggere la partita, invece di far giocare ambro mette un pacco vergognoso come mauri, invece di far giocare ficarrrotta e Lucera mette sforzini, difensivista stile Nereo rocco, da sembrare squadrette di niente li fa sembrare il re Madrid, vedi oggi il Nola sconfitta 3 1 dal Biancavilla oggi sembrava il Barcellona, non abbia. O fatto un tiro in porta, tutti chiusi in difesa e siamo stati massacrati, pergolizzi mi stai rovinando il fegato

  2. Non credo di condividere quanto sopra espresso da Alessandro. La Partita era molto difficile e ostica sotto ogni punto di vista.
    Non credo che Pergolizzi si debba addossare colpe.

  3. Avevo dei forti dubbi su Pergolizzi, ma nove vittorie su altrettante partite con una squadra assemblata in pochissimi giorni rappresentano un risultato straordinario. Non so cosa si possa pretendere di più. Detto da uno che non criticava per partito preso il Palermo di Zamparini.

  4. 9 su 9 …a +8 dalla seconda. Può anche non piacerti, ma conta uscire quanto prima da questa m…di categoria.
    Alessandro, poi se sei così esperto, perché non alleni Tu?

  5. Alessandro ma va tastala vadda’… C è diri a Mirri ca ti pighia a Carletto Ancelotti ca cu spal steinnata fici 1-1 strisciato d me*** la puzza si sente lontano un miglio…

  6. Caro Alessandro, hai dimenticato nella premessa a scrivere che odii anche Pergolizzi….scusami la battuta ma non ti lasci mai scappare occasione per criticare a pieno campo l’allenatore e trovo quindi che sei assolutamente prevenuto, sin dal ritiro precampionato. Ti scrive uno che dello spirito critico ha fatto ragione di vista, ma io lo spirito critico lo intendo in senso quanto piu’ possibile oggettivo, anche se e’ naturale che ognuno di noi possa vedere le cose in modo soggettivamente diverso.
    Pergolizzi ha dalla sua i risultati, ottenuti peraltro scontando un handicap di preparazione rispetto a tutte le altre squadre e dal fatto che questa squadra e’ stata costruita da zero. Non sono stati fatti degli innesti su una struttura pre-esistente. Il che significa tanto. A parte i risultati che parlano chiaro (un inizio di campionato che neanche Bari e Parma si erano potuti permettere) l’allenato sta dimostrando di gestire al meglio un gruppo composto da giocatori di un certo peso e da giovani di talento. Non era scontato. Infine ricordiamoci che siamo in serie D non in serie B e neanche in C. Non si puo’ valutare il livello di gioco basandosi su quegli standard. Ogni campionato e’ diverso: probabilmente una squadra costruita per la serie B affronterebbe maggiori difficolta’ di questa. Poi ovviamente i difetti ci saranno, la visione tattica magari non sempre puo’ convincere tutti. Anch’io preferirei una squadra piu’ votata all’offensiva e allo spettacolo, ma dobbiamo anche accontentarci visto che le cose stanno andando al meglio. Saranno molto importanti le sfide con Savoia, Acireale e ACR Messina. Se supereremo questi 3 scogli bene allora il campionato prende veramente un’altra piega, altrimenti dovremo soffrire fino alla fine. Prepariamoci a entrambi gli scenari e sosteniamo sempre questi ragazzi e questo staff tecnico perche’ stanno dando il massimo. Forza Palermo!

  7. Si dice sempre che nel calcio contano i risultati…e adesso che noi vinciamo ancorché in D….qualcuno ha il coraggio il criticare dimenticando che su questi campetti da calcetto è impossibile fare geometrie e gioco

  8. comunque anche io avevo qualche riserva su Pergolizzi x via del suo curriculum al netto dello scudetto primavera .però per adesso ha ragione lui e chi la scelto

  9. QUIndi tanto di capello e rispetto per il mister …anche se penso alla C …mi ritornano le riserve …però per D e’ok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *