Primavera 1, show di Cannavò e il Palermo vola. Contro l’Udinese è 4 – 1

Bella vittoria del Palermo, che continuano a macinare risultati importanti, soprattutto in casa. L’eroe della gara contro l’Udinese è Kevin Cannavò, autore di una tripletta. Bella prestazione anche dello zoccolo duro della squadra, da Rizzo (autore del quarto gol) a Santoro, da Gallo a Lucera. La classifica, dopo questi tre punti, è ancora più interessante: i rosanero sono quinti, a pochi passi dalla vetta.

SI RIVEDE CHOCHEV: STELLONE LO GETTERÀ NELLA MISCHIA?

ORE 15.51 – FINISCE LA PARTITA! GRANDE VITTORIA DEL PALERMO.

43′ s.t. – Finale di partita che ha poco da dire. Rosa in totale controllo.

37′ s.t. – Gli ospiti provano a riaprire la gara ma il Palermo si difende bene. Louka, entrato al posto di Cannavò, protegge bene il pallone e fa salire i compagni.

33′ s.t. – Gli uomini di Scurto continuano ad attaccare. Rizzo e Petrucci vicini al gol ma Gasparini para tutto.

27′ s.t. – Rosanero che ora gestiscono in tranquillità il possesso palla. Ottima gara di Santoro che comanda il centrocampo.

18′ s.t. – Cambi per l’Udinese. In campo Francesco Renzi, figlio di Matteo, ex presidente del Consiglio.

15′ s.t. – POKER DEL PALERMO! Gloria anche per Rizzo, il capitano rosanero autore di una grande partita anche oggi.

13′ s.t. – ESPULSIONE NELL’UDINESE. Rosso per Samotti.

11′ s.t. – Cannavò vicino al poker. Il giocatore, a tu per tu con il portiere avversario, conclude male e spara a salve.

9′ s.t. – Palermo che ora gestisce il doppio vantaggio. L’Udinese sembra crederci di meno.

2′ s.t. – TERZO GOL DEL PALERMO! Ancora, sempre lui, Kevin Cannavò. Tripletta per l’attaccante sull’assist del neo entrato Gallo che ha sostituito Ruggiero.

ORE 15.04 – INIZIA IL SECONDO TEMPO.

PALERMO – PESCARA: LE PROBABILI FORMAZIONI

ORE 14.49 – FINISCE IL PRIMO TEMPO. Gli uomini di Scurto sono in vantaggio grazie a una doppietta di Cannavò ma la partita rimane apertissima. Gli ospiti se la stanno giocando.

41′ p.t. – GOL DEL PALERMO! I rosanero non ci stanno e passano ancora in vantaggio con il giocatore più in forma, Kevin Cannavò, che con un bel diagonale al volo punisce il portiere ospite.

38′ p.t. – PAREGGIO DELL’UDINESE! Dura poco il vantaggio dei rosanero. Dopo una bella azione sulla sinistra è Battistella a segnare il gol del pari.

33′ p.t. – PALERMO IN VANTAGGIO! Il gol è di Kevin Cannavò che sfrutta l’ennesimo assist di Lucera dopo una ripartenza orchestrata da Mendola. Rosa meritatamente avanti.

29′ p.t. – Altra grande occasione per il Palermo. Sempre Santoro recupera palla, smista per Lucera che mette in mezzo per Mendola. Il portiere ospite è attento e para con i piedi.

27′ p.t. – Ci prova Santoro. Il centrocampista calcia al volo ma il suo tiro esce di nulla. Gran tiro del giovane rosanero.

21′ p.t. – Bel calcio di punizione di Donadello, palla alta di poco. Udinese ancora pericolosa.

18′ p.t. – La partita si accende con una occasione per parte. Prima Cannavò spreca da dentro l’area di rigore ciccando il pallone poi Battistella, dall’altra parte del campo, la spara in curva da ottima posizione.

12′ p.t. – Bella parata di Gasparini sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Santoro. Gli ospiti poi ripartono in contropiede ma non sfruttano la situazione favorevole.

9′ p.t. – Il Palermo fa girare la palla ma non trova spazi in avanti. È sempre Cannavò, comunque, il più attivo in fase offensiva.

3′ p.t. – Subito i rosanero pericolosi. Palla in verticale di Ruggiero per Cannavò ma l’attaccante del Palermo non arriva in tempo e il portiere ospite può bloccare.

ORE 14.02 – INIZIA LA PARTITA!

ORE 14.01 – Squadre in campo, la gara sta per iniziare.

ORE 13.45 – Le squadre hanno terminato il riscaldamento e stanno per entrare in campo. Formazione tipo per il Palermo che vuole i tre punti.

PUSCAS: “VOGLIO SEMPRE DI PIÙ. PALERMO LA SCELTA GIUSTA”

Ottava giornata del campionato Primavera 1. Il Palermo, lanciato nelle zone alte della classifica, affronta in casa l’Udinese, penultima. Un’ottima occasione per la squadra di Scurto per portare a casa tre punti importanti.

Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio alle ore 14.00):

PALERMO: 1 Avogadri, 2 Petrucci, 3 Sicuro, 4 De Marino, 5 Fradella, 6 Santoro, 7 Ruggiero, 8 Mendola, 9 Cannavò, 10 Lucera, 11 Rizzo (cap.).

A disposizone: 12 Bruno, 13 Buongarzoni, 14 Montapero, 15 Correnti, 16 De Stefano, 17 Minacori, 18 Birligea, 19 Louka, 20 Gambino, 21 Gallo A., 23 Garofalo, 24 Preti.

Allenatore: Giuseppe Scurto.

UDINESE: 1 Gasparini, 2 Donadello, 3 Ermacora, 4 Filipiak, 5 Snidarcig, 6 Samotti (cap.), 7 Ndreu, 8 Gkertsos, 9 Compagnon, 10 Battistella, 11 Kubala.

A disposizione: 12 Crespi, 13 Lirussi, 14 Mazzolo, 15 Renzi, 16 Ballarini, 17 Zanolla, 18 Baek, 19 Ilic, 20 Petova, 21 Oviszach, 23 Pecos Melo, 24 Comisso.

Allenatore: David Sassarini.

ARBITRO: Claudio Petrella (Viterbo).

Assistenti: Paolo Massimo Maria (Campogrande) – Claudio Barone (Roma 1).

LEGGI ANCHE:

PALERMO, É IL GIORNO DI BILANCIO. POI SI PARLERÀ DI CESSIONE

REPUBBLICA PALERMO – ZAMPARINI E IL BILANCIO: I RETROSCENA