Repubblica – “Il team parla di salvezza, i tifosi di playoff: le due facce del pianeta rosa”

FOTO PEPE PUGLIA

Il Palermo, nonostante tutto, è a due punti dalla zona playoff. La squadra anche contro il Benevento è stata sostenuta da 21mila tifosi e in tantissimi hanno comprato il biglietto per la gara col Como. Eppure, le parole di Eugenio Corini e del presidente Mirri sembrano voler stemperare gli entusiasmi e indirizzarli verso l’obiettivo di inizio stagione: una tranquilla salvezza.

Tullio Filippone, sulle pagine di Repubblica, sottolinea che la visione di squadra e dirigenza sembra esserediametralmente opposta a quella del tifo rosanero, che dopo il fischio finale della gara col Benevento e una prestazione incolore, ha fischiato la squadra”.

Corini e Mirri hanno assunto una posizione ‘aziendalista’ – dice un tifoso rosanero intervistato da Filippone – . Il calcio è passione ed è normale che, a due punti dai playoff, i tifosi credano all’ottavo posto“.

LEGGI ANCHE

PALERMO, STULAC RIVEDE LA LUCE

COMO – PALERMO, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH

PALERMO, CORINI STUDIA LA NUOVA MEDIANA


10 thoughts on “Repubblica – “Il team parla di salvezza, i tifosi di playoff: le due facce del pianeta rosa”

  1. Il bonus consolidamento vale quest’anno ma la prossima stagione la musica deve cambiare e puntare senza se e senza ma alla promozione in serie A.

    1. Per questo traguardo opterei per uno scambio Maresca – Corini. Maresca al Palermo e Corini come secondo di Guardiola …

  2. in realtà i tifosi sono stati illusi da alcuni giocatori che hanno parlato a sproposito di play off, promozione, europa bla bla bla
    e la delusione ha provocato fischi e contestazioni contro cosenza e venezia.
    se non avessero parlato di play off, promozione, europa, nessuno li avrebbe fischiati.
    e infatti Mirri e City Group che correttamente avevano parlato del vero obiettivo del Palermo, cioè consolidamento in serie B, non sono stati fischiati.

  3. x paolop,
    veramente il City Group non ha mai parlato di play off, nè all’inizio nè nelle scorse settimane.
    Ha sempre correttamente informato i tifosi che l’obiettivo era consolidarsi in serie B per poi tra qualche anno tentare la scalata in serie A per rimanere a lungo.
    Lo stesso Gardini dopo Palermo Modena 5 a 2 aveva fatto tornare tutti con i piedi per terra ribadendo che l’obiettivo era consolidamento in serie B e salvezza tranquilla.
    Sono stati alcuni giocatori a parlare a sproposito di play off e sono stati fischiati dai tifosi prima illusi e poi delusi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *