Repubblica Palermo – Sfida al Venezia, il “derby” di Zamparini. Barbera stracolmo

“Continuare la corsa alla Serie A”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo per introdurre l’ampia pagina sportiva dedicata a Palermo – Venezia: Stellone in conferenza stampa esorta la squadra a non fare calcoli e preannuncia alcuni cambi di formazione anche andando contro Zamparini (dentro Coronado e Gnahoré – rischia di rimanere di nuovo fuori Nestorovski), per quello che non sarà un match come gli altri.

MONASTRA: “FORZA PALERMO, CON IL CUORE E LA RAGIONE”

Un vero e proprio derby delle emozioni per il patron, che nel passato ha incrociato anche Tacopina in ottica cessione del club rosanero: “Le storie di Venezia e Palermo targate Zamparini – scrive Massimo Norrito – si somigliano moltissimo. Società raccolte dal nulla, portate su vette inimmaginabili, prima di una parabola discendente. Ecco probabilmente questo è l’unico aspetto nel quale le due esperienze differiscono. Zamparini a Venezia chiuse in malo modo, qui invece resiste, in attesa di una risalita che passa dalla Serie A. Ecco perché la partita di questo pomeriggio è così importante”.

PALERMO – VENEZIA, PROBABILI FORMAZIONI

A far riflettere sull’importanza della gara è anche un dato sottolineato da Valerio Tripi: anche grazie ai prezzi ribassati, con il dato spettatori di oggi (previsti circa 30 mila spettatori) Stellone in tre gare al Barbera vedrà più pubblico che Tedino in tutto il girone d’andata. 68.670 presenze totali nella prima metà di stagione, 41.820 nelle prime due gare con il nuovo tecnico, anche se la media spettatori era già cresciuta nel girone di ritorno. E lo stadio pieno stuzzica anche i giocatori, che attendono di vedere i colori e la coreografia del Barbera.

LEGGI ANCHE

GDS – OCCHIO ALLA TRAPPOLA. C’É UN CASO NESTOROVSKI

BIGLIETTI PALERMO – VENEZIA: È GIÀ RECORD. OBIETTIVO 30 MILA

PARMA, TUTTI I DETTAGLI SULL’INDAGINE

STELLONE: “A VENEZIA HO FATTO LE SCELTE GIUSTE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *