Riforma Coppa Italia: ipotesi sorteggio del campo

La Coppa Italia potrebbe essere pronta ad una piccola grande riforma. Per dare ancora più risalto alla coppa nazionale, la Lega Serie A sarebbe pronta a discutere l’ipotesi di introdurre il sorteggio del campo fino al turno di semifinale (che si gioca in match di andata e ritorno).

DIRITTI TV A MEDIAPRO

Ad oggi, il regolamento prevede che in tutti i turni le teste di serie più alte abbiano il diritto di giocare la sfida (in gara unica) in casa, situazione che al momento avvantaggia soprattutto le squadre di Serie A e le big, mentre le squadre delle serie minori hanno raramente diritto a giocare match di grande richiamo in casa.

PALERMO, QUATTRO MOSSE PER CAMBIARE ROTTA

Ed è per questo (riporta la Gazzetta dello Sport) che la lgea sta pensando alla possibilità di creare un clima simile alle coppe d’Inghiliterra e di Francia, sorteggiando il campo in cui si giocheranno le sfide. Tra le proposte emerse in commissione diritti audiovisivi vi sono anche l’iscrizione di più squadre dei Dilettanti e della Serie C, o ancora semifinali in gara secca anziché andata e ritorno come adesso.

LEGGI ANCHE:

GDS – RIMONTA POSSIBILE. STELLONE: “IL MIO FROSINONE NON HA MOLLATO”

ACCARDI: “PALERMO AMBIENTE DIFFICILE”

CORSPORT – RAJKOVIC, RITORNO DA GIGANTE

PALERMO, NESTOROVSKI TORNA IN GRUPPO. IL REPORT


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *